Fotonotizie

NUOVI LOGHI – Una questione di stile

Il “Grillo dei Nebrodi” cambia logo .. e lo fa per non creare difficoltà al Movimento. Così gli attivisti hanno deciso “mettersi in regola” togliendo dal loro logo qualsiasi riferimento diretto al Movimento 5 Stelle. Infatti, gli unici titolati ad avere il logo del Movimento 5 Stelle, sono le liste certificate (durante la campagna elettorale) e le persone elette con il MoVimento 5 Stelle. Una regola ferrea. Comunque  i “nebroidei” che avevano adottato questo simbolo molto tempo prima potevano anche non ottemperare al diktat. Ma lo stile è stile al pari della coerenza e degli impegni politici assunti, quindi da oggi nuovo simbolo anche se, come evidenziano i grillini, “cambia l’apparenza, ma non la sostanza!” Per inciso tutti gli altri gruppi che usano il logo 5 stelle al di fuori di questi due casi rischiano di ricevere una diffida. Il documento di presentazione del logo che in maniera “dinamica e flessibile” potrà adattarsi sia a identificare singole realtà locali, racchiuse in quella nebroidea ma anche diventare “manifesto” per manifestazioni e incontri.

 

 

Cambio di logo: cambia l’apparenza, ma non la sostanza!

Quello che stiamo attraversando sarà un anno molto importante per il Movimento 5 Stelle e di riflesso per tutti i meetup. Già fra qualche mese, alle elezioni amministrative, ci saranno liste del M5S in tutta la penisola, poi a novembre ci saranno le elezioni regionali in Sicilia e, male che vada, nel 2018 ci saranno le elezioni nazionali.
Per non creare difficoltà al Movimento, abbiamo deciso di “metterci in regola” e togliere dal nostro logo qualsiasi riferimento diretto al Movimento 5 Stelle.

Infatti, gli unici titolati ad avere il logo del Movimento 5 Stelle, sono le liste certificate (durante la campagna elettorale) e le persone elette con il MoVimento 5 Stelle. Tutti gli altri gruppi che usano il logo 5 stelle al di fuori di questi due casi rischiano di ricevere una diffida ed è proprio per evitare di cadere in questa spiacevole situazione che abbiamo deciso di attenerci alle regole nazionali.

Il colore principale è il verde, il colore dei Nebrodi e (perché no?!) della speranza.

Immancabile il Grillo che indica la Sicilia, la nostra regione, con la trinacria e i suoi colori.

Da qualche mese sono entrati a far parte del gruppo una decina di attivisti di Capo d’Orlando che hanno portato e porteranno avanti iniziative sul proprio territorio comunale e, ovviamente, in collaborazione con il gruppo storico di Brolo.

Per le iniziative locali adopereranno il logo con la precisazione del comune di appartenenza.

Rimaniamo in Movimento quindi e cogliamo l’occasione per invitare i simpatizzanti ad attivarsi, portare le proprie idee e iniziative e dare una mano concreta al Movimento 5 Stelle in un anno così importante!

Per farlo basterà contattarci…

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

6 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

7 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

7 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

8 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

8 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

14 ore ago