Categories: AttualitaNews

NUOVO SOCIAL GAME – Nasce fantarevolution ispirato al fantacalcio

La nuova era del fantacalcio si chiama FantaRevolution, progetto nato da due StartUp piemontesi, che si propone di rivoluzionare il concetto del gioco per come tutti lo conosciamo.

Tutto è nato per scherzo con colleghi ed amici appassionati di calcio e fantacalcio – ci spiega Enrico Marletto, co-founder e amministratore , non avevamo più il tempo di seguire tutte le statistiche, non riuscivamo mai a star dietro ai conteggi e all’infinità di regole, eravamo stufi di non vincere mai serviva qualcosa di semplice, nuovo e intuitivo.

Così di fronte ad una delle più classiche serate con pizza e birra, ha iniziato a prendere forma l’idea di creare un nuovo gioco basato sul calcio, dando vita ad una piattaforma totalmente nuova e rivoluzionaria.

FantaRevolution segue il reale andamento del campionato di Serie A (ma presto arriveranno altre leghe).

In questo innovativo game vige una sola regola: il GOL! Basta pagelle (spesso discutibili), basta cartellini, assist, bonus malus, mille regole, eccezioni e stress!

Gli iscritti devono creare la propria rosa per ogni competizione a cui parteciperanno. Le rose non sono composte dai singoli giocatori, come nel fantacalcio classico, ma si sceglieranno reparti di difesa, reparti di centrocampo e i singoli attaccanti.

I Fantallenatori devono schierare la propria formazione ogni giornata, composta da due reparti difensivi, due di centrocampo e quattro attaccanti. L’assegnazione dei punti è calcolata conteggiando la differenza fra i gol subiti dalle due difese schierate e i gol segnati da tutta la squadra. In caso di differenza negativa la squadra perde e non vengono assegnati punti, in caso di differenza uguale a zero sarà un pareggio, viene assegnato un punto e, infine, con differenza maggiore di zero la squadra conquista la vittoria e 3 punti in classifica.

Fantarevolutionbis,  gli utenti iscritti hanno modo di partecipare a svariati tornei e coppe durante la stagione, con la possibilità di vincere premi come consolle, viaggi, divise ufficiali.

I Tornei sono eventi con partecipazione gratuita a cui si potranno iscrivere tutti i Fantallenatori, mentre le coppe, RevolutionCup sono competizioni a numero chiuso.

Volevamo creare una piattaforma social e aperta veramente a tutti, su cui gli utenti potessero vincere davvero, portandosi a casa i premi messi in palio.  Continua Enrico, non seguiamo il regolare andamento della stagione, stiamo infatti organizzando tornei e competizioni di durata differente e sempre diversi, nelle quali i giocatori, suddivisi in gironi a numero chiuso, possono competere fra di loro con le più alte possibilità di vittoria che una piattaforma abbia mai offerto.

La rivoluzione del fantacalcio è già iniziata; è giovane, social e made in Italy. Non aspettare, iscriviti gratuitamente e scala le classifiche su www.fantarevolution.com.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

53 minuti ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

2 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

15 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

16 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

16 ore ago