– di Corrado Speziale –
Il secondo episodio della serie antologica firmata dal regista Simone Corso per Nutrimenti Digitali sarà on line dal prossimo sabato, 6 giugno. La nuova storia segue, a distanza di tre settimane, “Il grosso cuore della tigre”, fotogramma che ha dato il via a questa sequenza innovativa, ideata e prodotta in condizioni di lockdown, nel corso del quale il teatro di Nutrimenti Terrestri non si è fermato. La compagnia, adattandosi alle nuove esigenze, ha esplorato e si è ritagliato un proprio spazio nel mondo del web.
L’opera andrà in scena on line sui canali Facebook, Instagram e YouTube di Nutrimenti Terrestri.
Narrazione, recitazione, fotografia, musica, suono. Il tutto dentro una nuova produzione artistica davvero originale e innovativa che sono i Fotodrammi, creati dal regista Simone Corso, per Nutrimenti Digitali. Un teatro che può andar bene per ogni situazione, fase e condizione sociale, sia durante che dopo l’emergenza coronavirus. Immagini che scorrono, storie narrate che incuriosiscono e appassionano, musiche e suoni che coinvolgono e trascinano il pensiero dello spettatore, conducendolo verso nuovi luoghi dopo le paure e le ansie provate nei mesi scorsi.
“Nor”, secondo dei tre episodi in formato sperimentale, della serie antologica dei Fotodrammi, si fa attendere. Sarà disponibile da sabato prossimo, 6 giugno, sui canali Facebook, Instagram e YouTube di Nutrimenti Terrestri.
“Fotodrammi è un progetto nato per l’ambiente digitale conseguentemente al periodo di lockdown che abbiamo appena vissuto, e nasce da una serie di riflessioni che ci siamo posti rispetto alla situazione che stavamo vivendo, privati della scena, del nostro luogo abituale di lavoro e privati anche di quella componente fondamentale che è l’incontro col pubblico, che caratterizza il teatro, il quale nasce solo nell’incontro tra lo spettatore che guarda e chi recita di fronte a lui”. Così spiega come nasce il suo lavoro Simone Corso, giovane e talentuoso drammaturgo premiato ad Ascoli Piceno nella rassegna “I teatri del sacro” per “82 Pietre”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri