Categories: News Volley

NUZZOSAN VOLLEY CAMP 2012 – Despaigne “El Diablo” icona del volley mondiale ai Nuzzosan Volley Camp 2012

sarà rappresentata da un grande personaggio El Diablo” Joel Despaigne l’uomo senza gravità e facente parte dei fenomeni del volley mondiale considerato uno dei piu’ grandi giocatori del volley mondiale di tutti i tempi. Affiancato nel programma sfide insieme ai piu’ grandi dello sport resta sensazionale la finale mondiale del 1990, quando attaccando da tutte le posizioni del campo annullò da solo 14 match point all’Italia di Velasco.
Il Camp nato dall’associazione Sport & Vacanze per promuove il territorio Salentino attraverso lo sport del volley, unisce sport , vacanza e divertimento a la durata di quattro settimane e si rivolge a ragazzi e giovani pallavolisti da ogni parte d’Italia (dal Trentino al Lazio dalla Calabria ,Sicilia alla nostra Puglia ) che decidono di venire a trascorrere le vacanze sportive nel basso Salento a stretto contatto con mare e natura; costruendosi la possibilità di fare nuove amicizie e allenandosi seguendo i consigli e le lezioni di campioni internazionali.
Accanto all’insegnamento della pallavolo saranno organizzati giochi, feste e serate a tema con i campioni, momenti di relax al mare di Pesculuse, beach volley oltre alle escursioni turistiche (gita in barca alle grotte di Leuca e al parco divertimenti Splash di Gallipoli) e alle gite ad Otranto e Lecce ).
Il programma prevede la suddivisione in tre tipologie di camp, ( start up per i piccoli, camp per tutti e master camp di alta specializzazione), in squadre omogenee, organizzate in gruppi divisi per età, capacità e adattabilità. Responsabile delle attività sportive è il Prof. Omar Pelillo Fabian, tecnico FIPAV di elevata esperienza internazionale nel settore giovanile, coadiuvato da uno staff tecnico altamente qualificato.
Torna anche quest’anno Koistra (Nazionale olandese) dopo la bellissima esperienza dello scorso anno e a super richesta dei ragazzi che hanno fatto del gigantone olandese il loro idolo.
Saranno anche dell’evento Marco Piscopo ( Modena A1 ), Valeria Caracuta neo campionessa europea (Yamamay A1 ), mister Di Pinto (Castellana A2) Corsano Mirco ( Roma A1) e NuzzoSan Gianluca Nuzzo ex nazionale e unico atleta italiano ad aver vestito la maglia di un club nipponico, fresco di titolo nazionale B1..

I periodi nei quali si svolgeranno i camp
1° turno dal 24 giugno al 30 giugno
2° turno dal 01 luglio al 07 luglio
3° turno dal 08 luglio al 15 luglio
4° turno dal 16 luglio al 21 luglio

Per informazioni sito www.nuzzosanvolleycamp.it o pagina facebook Nuzzosan

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

10 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

11 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

12 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

12 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

12 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

19 ore ago