L’iniziativa, che si incastona in una serie di altre manifestazione su questo tema, negli ultimi anni realizzate a Brolo è promossa dala Yes Vacanze Mare. Questo polo formativo che in pochi mesi ha ottimizzato progetti “scuola-formazione- europa” che hanno coinvolto oltre 600 persone tra giovani stagisti, tutor, e personale dedicato ai servizi di supporto.
L’incontro si svolgerà nella sala “multimediale” di Brolo dove saranno presenti i sindaci di Brolo, Ficarra, Sant’Angelo di Brolo, Naso, Piraino e San Marco d’Alunzio ed i rappresentati scolastici dell’Istituto Tecnico G. Caruso di Alcamo (TP) , del Liceo E. Majorana di Scordia (CT) e dell’Istituto Tecnico Superiore G. Arcoleo di Caltagirone (CT). Presenti anche per dare il loro contributo ed esperienza l’Eurodesk di Brolo, (Angela Fogliani è la responsabile dei progetti), alcuni imprenditori locali unitamente a studi commerciali partner dei progetti di formazione che da anni vede Brolo attivarsi una rete importante nel mondo della formazione europea.
Tema dell’incontro, appunto, sarà “Scuole attente: la formazione nei giovani per creare sviluppo ed aprire spazi nuovi attraverso i progetti europei”.
Abbiamo voluto dedicare questo concorso a Meluccia Ridolfo, spiega la Ricciardello, perché oltre ad essere un’amica, faceva parte di una comunità che negli ultimi anni ha dimostrato forza e grande amore per il paese ed i risultati di questo impegno costante hanno condotto ad una sostanziale crescita culturale e turistica del paese
Un costruttivo contributo alla definizione del concorso e all’attività formativa sarà dato dal Professore Michele Calà, docente di informatica gestionale in laboratorio e delle nuove tecnologie e da Massimo Scaffidi, esperto di comunicazione e di marketing e nella programmazione turistica.
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…
soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)
Esce per Altaforte Io non prendo lezioni (altro…)
Il 7 Settembre 2025, Montemaggiore Belsito, in provincia di Palermo, sarà animata da un evento…
La comunità Nebroidea, si prepara a celebrare la Festa della Natività della Santa Vergine Maria…
Non sono i capi di Stato. Non sono gli intellettuali o le star internazionali. La…