“Musica nell’Aria” la rassegna voluta e diretta da Chiara Gasparo decolla ed ha recupeato ieri sera la “prima serata” saltata per il maltempo.
Infatti giovedì sera si sono potute ascolatre arie d’opera in villa con il baritono, Salvo Todaro, la soprano, Francesca Canale ed il maestro accompagnatore, Alberto Tomarchio.
Nel repertorio si spaziava dal Don Giovanni a La Traviata, dalla Cavalleria rustica a Il barbiere di Siviglia passando attraverso la Boheme; la serata è stata gradevole, di livello e piacevole anche per i non addetti ai lavori.
Questa sera la rassegna si sposta nel parco del castello con il “Morgana” string quartet” (Violino, Francesco Tusa – Violino, Elisa Baglieri – Viola, Rosanna Pianotti – Violoncello, Chiara Michela Gasparo – Clarinetto, Giuseppe Corpina) nell’ambito del cartellone di Brolium (previste degustazioni, visite nei rifacimenti dei giardini storici (zen, mediterraneo, e rinascimentale, angoli di piante magiche e profumate).
Brolium sarà visitabile e “scoperta” anche domani.
Il convegno di oggi si articolerà: Equilibri emozionali ed essenze floreali a cura del dottor Pietropalolo Trimarchi. Una meraviglia del mondo … il pompelmo a cura della dottoressa Cristina Ricciardello. Il giardino nel tempo a cura dell’architetto Pippo Miraudo e qui sarà possibile vedere un importante libro illustrato ed unico nel suo genere esposto per ora al museo di Palermo, unico perche’ è rivolto proprio alle piante dei nebrodi,
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri