Scegli il momento che preferisci: la pratica dello yoga all’alba, quando i primi raggi del sole scaldano il cielo, risveglia corpo e mente.
Oppure rilassati con la pratica dello yoga nidra al tramonto: una sola ora di questa pratica equivale a quattro ore di sonno naturale.
Questo da oggi, 8 giugno e fino a domenica 12 giugno al Villaggio Testa di Monaco.
Per avere ulteriori informazioni e prenotare la tua sessione!
Tel: 0941955016
Quel che dice Maa Sri Devi
La pratica serale sarà Yoga Nidra, pratica molto rilassante completamente distese e comode (portare telo mare/tappetino, calze e in caso di umidità o fresco anche una coperta/felpa, la temperatura corporea si abbassa…
Vi aspetto 8-11 giugno 18.30-19.30
Ma ci saranno anche le lezioni di Yoga al mattino:
8 giugno 18.30-19.30
9-10-11-giugno: 7-8 e 18.30-19.30
12 giugno: 7-8
Per pratica della sera YOGA NIDRA: telo o materassino, calze e felpa o coperta, la temperatura corporea di abbassa, se volete anche mascherina per occhi.
9 giugno ore 19.45
MEDITAZIONE MONDIALE PER LA PACE E DEL PLENILUNIO (portare una candela, un fiore senza spine con allegato un biglietto con un pensiero, una bottiglietta d’acqua, un telo, vestiti di chiaro o di bianco). Partecipazione con offerta libera e consapevole che verrà devoluta alla popolazione di Accumoli colpita dal sisma di agosto 2016.
Iscrizioni: 0941/955016
info@vacanzemare.it
Quest’anno al tramonto in tanti sulla spiaggia di Testa di Monaco potranno sperimentare lo Yoga Nidra, una potente tecnica dalla quale imparate a rilassarvi coscientemente.
Yoga Nidra è un metodo sistematico per indurre un completo rilassamento fisico, mentale e emozionale.
Deriva da due parole sanscrite: yoga che vuol dire unione e consapevolezza unidirezionale, e nidra che vuol dire sonno. Durante questa pratica si appare addormentati, ma la coscienza funziona a un livello di consapevolezza più profondo.
Lo Yoga Nidra è una pratica ideale anche per molte condizioni patologiche, acute o croniche.
Per esempio, si è dimostrato efficace per le cardiopatie, la pressione alta, l’asma e il diabete, per chi soffre di problemi digestivi, nelle condizioni degenerative croniche come artrite, tosse e raffreddori.
Come utile strumento per gestire condizioni di stress di ogni tipo, lo Yoga Nidra è anche un efficace aiuto nel recupero post-operatorio.
Satyananda ha elaborato lo Yoga Nidra da un’antica pratica tantrica, chiamata nyasa (letteralmente significa “mettere o portare la mente su di un punto”), il cui obiettivo è infondere una consapevolezza molto elevata nelle varie parti del corpo, attraverso rituali tantrici.
Lo Yoga Nidra permette di ottenere gli stessi benefici della pratica nyasa, a chiunque, in modo più semplice e immediato.
Per praticare questa forma di yoga non c’è bisogno di assumere posture complicate: ci si sdraia a terra su un materassino o un tappetino, a occhi chiusi, in quella che viene chiamata comunemente la posizione del cadavere o Shavasana, in un ambiente tranquillo, lontano dalle interferenze esterne che possono disturbare la pratica.
Rimanendo in questa posizione si viene guidati dalla voce dell’insegnante in una visualizzazione, un’esperienza profonda a vari livelli dell’essere.
“L’uomo è debole perché dipende solo dal suo intelletto e dalle informazioni dei sensi. Ma, una volta aperte le porte alla mente più profonda – e riposate in yoga nidra – vi troverete alle radici della creatività.
Nella mitologia induista il simbolo di yoga nidra è il Signore Narayana che riposa su un oceano di latte. Egli è sdraiato su un grande serpente e la bellissima Lakshmi gli massaggia i piedi. Dal suo ombelico emerge un fiore di loto sul cui pericarpo si trova seduto il Signore Brahma, simbolo dell’inconscio. Ciò significa che in yoga nidra si manifesta il vostro inconscio. Il Signore Narayana si riposa, la vostra coperta è il serpente ed il pavimento è l’oceano di latte”
Swami Satyananda Saraswati