Tutti i bambini hanno salutato con una certa nostalgia la bellissima esperienza vissuta per quattro settimane tutta dedicata allo sport.
Quello che abbiamo cercato di insegnare ai bambini in queste quattro settimane è la passione per lo sport, ma in modo leggero, senza far avvertire il peso delle regole .
Ci teniamo che abbiano imparato le discipline serenamente, anche perché i fondo, stavano vivendo il periodo delle vacanze ed era giusto che avessero una giusta spensieratezza.
Il nostro è innanzitutto un impegno sociale all’interno del nostro paese che è Oliveri sfruttando le location presenti sul territorio, la spiaggia di Marinello, portiamo avanti queste iniziative favorendo l’aggregazione e la socializzazione tra bambini residenti e non, dando la possibilità attraverso il connubio turismo e sport di aver fatto “scoprire“ a tutti i partecipanti le possibilità e le bellezze del paese in cui vivono.
La società cooperativa “Acqua Marina“, ha organizzato i Campi Sportivi e Ricreativi “Agosto in Sport“, con il patrocinio oneroso della Regione Siciliana, assessorato Sport, Spettacolo e turismo nella figura dell’assessore Daniele Tranchida e ha operato con personale qualificato e coinvolgendo associazioni sportive del luogo .
A presenziare alla chiusura dell’evento sono stati tutti i bambini, i genitori , le associazioni coinvolte nel progetto, il sindaco Michele Pino e l’assessore allo sport del Comune di Oliveri Franca Iarrera.
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)