La Pro Loco Oliveri Ets, presieduta da Salvatore Gullo, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento dall’Ente Pro Loco Italiane (EPLI): il marchio di qualità per la manifestazione “Il Miele abbraccia il Formaggio, due sapori due mestieri”.
Il progetto, ideato dalla dottoressa Pasqualina Garro, consigliere della Pro Loco Oliveri, ha visto un forte coinvolgimento della comunità locale.
La motivazione del premio sottolinea l’energica capacità organizzativa, la storicità dell’evento, la promozione di prodotti tipici e l’impatto socio-educativo in termini di sostenibilità ambientale.
La cerimonia di consegna si è tenuta a Roma, presso Palazzo Giustiniani, sede del Senato della Repubblica. All’evento erano presenti il sindaco di Oliveri, Francesco Iarrera, il vicepresidente della Pro Loco Oliveri Ets, Massimo Merlino, i membri del direttivo Annamaria Giacalone e Gaetano Orlando, e i soci Filippo Salmeri, Maria Lembo e Daniele Di Mario.
Questo riconoscimento premia l’impegno profuso da tutti i soci per la buona riuscita dell’evento, confermando l’importanza delle tradizioni locali e della promozione dei prodotti tipici del territorio
da leggere
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…
soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)
Esce per Altaforte Io non prendo lezioni (altro…)
Il 7 Settembre 2025, Montemaggiore Belsito, in provincia di Palermo, sarà animata da un evento…