Va in archivio la seconda edizione di Oliveri in tela
Si è conclusa la seconda edizione di Oliveri in tela, evoluzione di un pezzo di paradiso, estemporanea di pittura nata da un idea di Dottor Phone, sponsor unico dell’evento e organizzato dal Circolo M.C.L. di Oliveri e dal Comune.
La cittadina guidata dal Sindaco Iarrera si è trasformata in un cantiere artistico, tra le opere di emergenze, con i suoi quattro artisti all’opera, e i pittori e le pittrici disseminati nella ngonia Breitnau, piazza del Comune, lungomare, contrada Gelsi e tra i bagnanti della spiaggia, gli artisti hanno dato vita a vere e proprie opere d’arte.
La manifestazione curata dal maestro Giuseppe Milone e dall’assessore Salvuccia Saporito ha voluto sottolineare la valenza dell’arte ai giorni nostri, lo stare insieme per creare cultura e per dare sempre più identità ad un luogo nato dalle grazie di Dio.
Pur non volendo essere una competizione ma bensì un progetto con finalità sociale e stato scelto come miglior lavoro quello di Maria Teresa Giunta.
Un ringraziamento va anche agli esperti del comune Massimo Merlino e Salvuccio Tumminia che hanno curato la parte audio e video dell’evento.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…