La manifestazione ha avuto inizio con il lancio di trenta palloncini bianchi da parte del figlio Mattia e un palloncino a cuore da parte della famiglia.
Durante la manifestazione calcistica venivano ascoltate sottofondo le canzoni dei Negramaro, gruppo musicale preferito di Giuseppe. Le varie squadre partecipanti hanno indossato le casacche di gioco raffiguranti il volto del loro caro amico scomparso.
La manifestazione si è conclusa con una lettera da parte degli amici per ricordare i momenti vissuti insieme a Giuseppe, dopodiché si è passato alla premiazione di tutti i giocatori consegnando loro delle medaglie ricordo e delle coppe alle prime classificate. Quest’ultimi hanno reso omaggio alla famiglia Gerardi e al piccolo Mattia una targa in memoria della manifestazione.
La famiglia Gerardi ha inoltre consegnato una targa commemorativa al sindaco di Oliveri , Michele Pino, il quale a sua volta ha ricordato il defunto donando un omaggio floreale alla madre e alla moglie del giovane deceduto.
Non è da escludere che l’iniziativa , voluta fortemente dai familiari e dalla moglie, il prossimo anno possa prevedere altre iniziative in tal modo da tenere sempre vivo il ricordo del loro caro Giuseppe.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…