Si è svolta domenica 3 Luglio la terza edizione degli Straquartieri 2016 organizzata dalla Cooperativa Acqua Marina con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Oliveri.
I quattro quartieri storici Rosate, Castello, Luigi Rizzo e Stazione si sono cimentati “allegramente” nei giochi previsti da regolamento.
Si è partiti alle 16.30 con la consueta sfilata dei quattro quartieri,con il lancio dei palloncini in memoria di tutte quelle persone che sono scomparse prematuramente e con la presentazione del premio “ Andrea Sidoti”, andato al quartiere Rosate vincitore del gioco “ A Cussa “.
Il trofeo itinerante che per due anni era stato vinto dal Quartiere Rosate, quest’anno è stato conquistato dal Quartiere Luigi Rizzo, ( capitanato dal giovane Giuseppe Ventura ) che fin dall’inizio ha mostrato la volontà di voler togliergli il primato . Effettivamente il gruppo ben amalgamato , con passione, grinta e ottimismo è riuscito nell’impresa, divertendosi e creando momenti di convivialità prima, durante e dopo i giochi.
La classifica della terza edizione è la seguente :
Quartiere Luigi Rizzo : 60 punti
Quartiere Rosate : 58 punti
Quartiere Stazione 56 punti
Quartiere Castello 50 punti.
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…