“Il nostro plauso e ringraziamento – dichiara Mancuso – va al messaggio del Presidente della Repubblica Napolitano nel quale si ribadisce la necessità di combattere ogni forma di ostentazione omofobica. E ottimi sono stati gli interventi di Gianfranco Fini e di Mara Carfagna. Come Equality Italia riteniamo indispensabile un lavoro sociale e culturale che tenga conto dell’intreccio tra le diverse forme di intolleranza, dal razzismo alle discriminazioni ai danni delle persone disabili.
L’omo-transfobia ha sue peculiarità, allo stesso tempo si può combattere più efficacemente se si chiama tutti ad un impegno rispetto tutte le intolleranze ed esclusioni. Nel sostenere con convinzione lo sforzo di Anna Paola Concia di far approvare la legge contro l’omo-transfobia, salutiamo la dichiarazione odierna del Ministro Carfagna che ha fatto appello al centro destra affinché voti il progetto di legge.
Nella speranza che la discussione che si aprirà il 23 maggio, non sia di nuovo un’occasione mancata, Equality Italia propone in questi giorni sul web, con migliaia di contatti, un suo contributo di riflessione la sua campagna “La nostra identità di genere? Umana”.
tratto da www.equalityitalia.it
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri