L’equipaggio del pattugliatore multiruolo della Guardia Di Finanza P01 Monte Sperone insignito del Premio Alata Solertia. Un mirabile esempio di incondizionato altruismo ed eccezionale determinazione
Consegnato nella gremita Aula di ex chimica dell’Università degli Studi di Messina, il Premio ALATA SOLERTIA al Pattugliatore della Guardia di Finanza multiruolo P01 “Monte Sperone” .
A consegnare il premio al Ten. Col. Felice Lodovico Simone Cicchetti comandante della stazione navale di Manovra della Guardia di Finanza di Messina, la prof.ssa Marta Tigano e l’avv. Silvana Paratore segretario regionale Sicilia dell’associazione Tutela Forze di Polizia che ha affermato come l’operazione di soccorso ha costituito un mirabile esempio di incondizionato altruismo, eccezionale determinazione producendo ammirazione e riconoscenza nei confronti dell’intero corpo della Guardia di finanza. .
Nel corso della cerimonia è stata data lettura della motivazione : “ Nella notte del 18 febbraio 2022 il pattugliatore della Guardia di Finanza multiruolo P01 Monte Sperone veniva dirottato nelle acque del mare Egeo, al largo dell’isola di Corfu’, per soccorrere il traghetto Euroferry Olympia di proprietà della compagnia marittima Grimaldi Lines dal quale fuoriuscivano fiamme e fumo.
Presente alla cerimonia anche il Col. Alessandro Santarelli Comandante del Gruppo Aeronavale della Guardia di Finanza di Messina .
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri