Cronaca

OPERAZIONE MOVIDA – Spaccio di famiglia

Arrestata a Barcellona P.G. una famiglia di spacciatori

I militari della Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto, a conclusione di un’articolata attività info-investigativa sviluppata anche mediante prolungati sevizi di pedinamento e osservazione, hanno eseguito una serie di perquisizioni domiciliari al fine di contrastare il fenomeno dello spaccio delle sostanze stupefacenti nell’hinterland barcellonese.
Le organizzazioni criminali hanno orientato i propri interessi al traffico di sostanze stupefacenti, rifornendo le piazze di spaccio del territorio, in particolare quelle dove nell’ultimo periodo si concentra “la movida barcellonese” nei luoghi della Vecchia Pescheria e del litorale tirrenico nei pressi del complesso turistico di “Portorosa”. I pusher detenevano la droga già suddivisa in singole dosi pronte alla vendita, bilancini di precisone e denaro contante.
È solo l’ultimo atto di una complessa attività investigativa svolta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Messina d’intesa con la Procura di Barcellona Pozzo di Gotto diretta dal Procuratore Emanuele Crescenti che negli ultimi mesi ha permesso di contrastare efficacemente i reati in materia di sostanze stupefacenti.
Nella giornata del 13 giugno u.s., i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni Carabinieri di Barcellona e Merì, con l’ausilio del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno tratto in arresto in flagranza di reato TROVATELLO Antonino, classe ’65, CANNAVO’ Tindara, classe ’75, TROVATELLO Gino, classe ’93, TROVATELLO Antonio, classe ’96, GITTO Salvatore, classe ’93, tutti pregiudicati e un minore per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Altre nove persone sono state segnalate alla Prefettura per violazione dell’art. 75 d.p.r. 309/90 perché trovate in possesso di modeste quantità di droga. Determinante è stato l’impiego dei cani antidroga Charlie e Lego che con il loro fiuto infallibile hanno fornito un contributo decisivo all’individuazione dei nascondigli utilizzati dagli spacciatori.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

4 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

4 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

4 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

4 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

10 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

11 ore ago