Categories: Senza categoria

OPES – C’è qualcosa di nuovo nel mondo dello sport messinese.

Il comitato è di portata provinciale, quindi, non agirà nel solo territorio cittadino, ma anche in tutta la provincia messinese. Il presidente provinciale sarà Massimiliano Paladino, quarant’anni, di cui gli ultimi venticinque spesi facendo il maestro di sport da combattimento (Kick-boxing, thai-boxe ecc) dopo tanti anni vissuti sul ring facendo l’agonista. Per Paladino, la nomina a presidente provinciale, è una grande opportunità visto il perfetto connubio che si è venuto a creare tra lui e il comitato “la nomina mi è stata data direttamente dal presidente regionale Andrea Patti – ha spiegato Paladino – che dopo avermi conosciuto ed esaminato, ha reoputata corretta la decisione di di nominarmi responsabile dell’OPES nella provincia di Messina. La scelta mi rende molto orgiglioso, oltre che affidarmi una grande responsabilità, visto che l’OPES è presente in tutte le più importanti provincie regionali. Adesso, finalmente, siamo presenti anche a Messina e non vogliamo certamente sfigurare ”.

Lo stesso  Paladino spiega in modo più dettagliato il ruolo dell’ente nel mondo sportivo “il nostro è un ente nazionale di promozione sportiva riconosciuto dal CONI – ha sottolineato – l’intento è quello di promuovere in tutto il territorio cittadino e provinciale le attività sportive di ogni tipologia e disciplina, sia a scopo ludico che a scopo agonistico, attraverso la richiesta di affiliazione che le società dovranno richiederci. Come sarà possibile affiliarsi con noi? Si può direttamente contattare il sottoscritto anche via facebook – ha continuato Paladino – dopo di che si controlleranno tutti i documenti e si procederà con l’affiliazione.

Mi preme sottolineare come poi sarà direttamente l’OPES a provvedere alla registrazione della società presso gli elenchi del CONI facendole risparmiare un bel po’ di soldi. La nostra è una realtà ormai consolidata nel panorama regionale visto che in realtà importanti, come Catania o Agrigento, centinaia di società sono affiliate con l’OPES ”. La struttura dell’OPES non sarà  legata solo ed esclusivamente alla figura del suo presidente provinciale, ma ci saranno altri collaboratori “ci saranno dei responsabili di settore, che verrano valutati in base al loro curriculum”. Con l’avvento ormai imminente dell’estate, la stagione agonistica è ormai agli sgoccioli, ma il presidente Paladino ha comunque un proposito per il futuro “vi aspetto numerosi per la stagione sportiva 2012-13, che avrà inizio l’! settembre.

Mi auguro che fin da subito l’OPES occupi un ruolo di primo piano nella promozione degli eventi sportivi e delle società”.

Antonio Macauda

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

8 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

9 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

10 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

10 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

11 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

17 ore ago