Verrà consegnata ai giornalisti la nota, trasmessa al Genio civile, con la quale si chiede allo stesso Ente di verificare se le attuali condizioni geomorfologiche del territorio messinese possano consentire di ritenere ancora valido il parere rilasciato il 20 aprile 2001, ai sensi dell’art. 13 della L. 64/74.
Si ricorda che tale parere è obbligatorio prima dell’adozione di qualsiasi strumento urbanistico generale e/o particolareggiato nonché sulle lottizzazioni prima della relativa delibera di approvazione, e verifica le compatibilità delle rispettive previsioni con le condizioni geomorfologiche delle aree interessate dagli interventi.
Il Consiglio dell’Ordine, nella seduta del 2 ottobre 2010, nel ribadire la piena e condivisa preoccupazione riguardo la condizione di estrema fragilità del nostro territorio, ha ritenuto opportuno invitare il dirigente dell’Ufficio del Genio civile ad avviare le procedure per il riesame, ed eventualmente sospensione dell’efficacia, del parere rilasciato ai sensi dell’art. 13 della L. 64/74, almeno per tutte quelle aree soggette a pericolosità geomorfologica.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…