MESSINA – “CodeLab Polymer & Web Components”

Il convegno destinato a ingegneri informatici/elettronici, professionisti del mondo dell’informatica e studenti di informatica/matematica/ingegneria, riconosce 0.50 crediti formativi universitari (CFU) .
L’Ordine degli Ingegneri di Messina, il Dipartimento di Scienze Matematiche e Informatiche, Scienze Fisiche e Scienze della Terra (MIFT) ed il Dipartimento di Ingengeria dell’Università di Messina ed il Google Developer Group Nebrodi, annunciano che sabato 05 marzo, (dalle ore 9:00 alle ore 18:00), si terrà il seminario “CodeLab Polymer & Web Components” presso la Sala Conferenze della Biblioteca Centralizzata della SIR-Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università di Messina, Salita Ferdinando Stagno d’Alcontres, 31 – 98166 Messina. Saranno presenti il Presidente dell’Ordine Ingegneri di Messina ing. Santi Trovato, il prof. Antonio Puliafito (UNIME_Dip.d’Ingegneria), la prof.ssa Luigia Puccio (UNIME _ Dip. MIFT) e introdurrà i lavori il prof. Francesco Pagano (GDG Nebrodi).
Il convegno è destinato a ingegneri informatici/elettronici, professionisti del mondo dell’informatica e studenti di informatica/matematica/ingegneria.
La libreria Google Polymer è stata progettata per rendere più facile e più veloce per gli sviluppatori la creazione componenti riutilizzabili per il Web moderno. Polymer consente di estendere le funzionalità HTML, permettendo di creare nuovi tag riutilizzabili a cui associare comportamenti personalizzati.
HTML fornisce una serie di elementi di built-in come <button> , <form> e <table> . Ogni elemento ha una propria API di attributi, proprietà, metodi ed eventi. Ogni elemento è dotato di stile, ed alcune proprietà possono essere modificate usando i CSS.
Chiunque può utilizzare questi elementi per costruire una semplice pagina web, ma la loro flessibilità è limitata. Per costruire qualcosa di semplice come un insieme di schede, è necessario HTML più CSS e di solito uno script.
Con gli elementi personalizzati, è possibile estendere il vocabolario di HTML con propri elementi che forniscono una sofisticata interfaccia utente.
In questo convegno sarà presentata la libreria mediante una sessione di sviluppo dal vivo a cui potranno partecipare tutti i presenti. I relatori sono Maurizio Mangione, Google Developers Expert nell’ambito delle tecnologie web e con specializzazione in Polymer, e Salvino Fidacaro, Main Manager del GDG Nebrodi.
Il convegno è gratuito; i posti sono limitati alla capienza della sala, pertanto è obbligatorio registrarsi.
Maggiori informazioni sul sito del GDG Nebrodi – www.gdgnebrodi.info.
Per la partecipazione al convegno saranno riconosciuti dall’Ordine degli Ingegneri 6 crediti formativi professionali (CFP), e agli studenti dei corsi di laurea dei

Dipartimenti: MIFT e Ingegneria potranno essere riconosciuti, secondo le regole dell’Ateneo, 0.50 crediti formativi universitari (CFU).
Segreteria organizzativa: Ordine Ingegneri Messina – www.ordingme.it

Per l’iscrizione è necessario:

1.    collegarsi al sito www.ordingme.it sezione Formazione e cliccare su Iscriviti al corso
2.    prendere il biglietto gratuito con Eventbrite, all’url http://goo.gl/MGk0GG

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

3 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

3 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

3 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

4 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

10 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

10 ore ago