L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Messina, con il patrocinio di: Comune di Messina, Università degli studi di Messina, Assessorato territorio e ambiente Regione Sicilia, ARPA, Università dell’Aquila, Università di Bologna, Università di Catania, Università di Palermo, organizza il Seminario “Natura 2000 una Rete di Persone: come progettare in un’Area Protetta” che si terrà venerdi 18 marzo dalle ore 9,00.
Nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, domani si confronteranno su un tema fondamentale per lo sviluppo sostenibile dei territori, esperti e specialisti di molte Università Italiane ed esperienze di Progettazione nelle Aree Protette oramai, core business delle moderne società: dott. A. Giaimi, Dott. A.La Mantia, Ing. M.Erbicella, Prof. G.Lo Paro, Dott. R. Ientile, Prof. S.Picchi.
Porterà i saluti il Presidente dell’Ordine Ingegneri Santi Trovato e introdurranno i lavori i Proff. Romano, Angelini, Randazzo e Piccione
Il seminario giunge pochi giorni dopo che in IV Commissione all’ARS è stato esitato il DDL di riforma organica della Legislazione sulle Aree Naturali Protette Siciliane, quindi dopo 7 lunghi anni da quando fu scritto la prima volta, e dopo 2 lunghi ed intensi anni di lavoro di riscrittura, mediazione tra le parti, audizioni infinite e sintesi ricercate tenacemente e attuate fra tutte le forze parlamentari si può arrivare ad una nuova legge regionale di settore.
Dopo il passaggio dalla Commissione Bilancio dell’ARS speriamo che il DDL sia incardinato in Aula per la parola definitiva e anche questo incontro si può inserire, nel frattempo, per animare il dibattito.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri