ORLANDIA 97 – Acese vs Orlandia’97 stavolta vale per il campionato

Domenica scorsa tra Acese e Orlandia97 c’era in  palio  l’accesso al terzo turno di Coppa Italia; la prossima domenica la gara si ripete, ma con la posta dei tre punti validi per il campionato. Considerando i programmi stagionali, la prossima partita assume contorni più accesi, soprattutto per l’Orlandia’97, che ha la necessità di cominciare con una convincente vittoria, per dare credito alle promesse di battaglia nelle prime posizioni di classifica.
Il risultato di 2-0 ottenuto in Coppa Italia non deve in alcun modo forviare dalle difficoltà che attendono le paladine. Il successo è stato ottenuto al termine di una partita equilibrata rimasta in bilico sino alla rete risolutrice di capitan Anna Morello, giunta in prossimità del triplice fischio. Se l’Orlandia’97 vuole aggiudicarsi i tre punti, non deve ripetere alcune ingenuità, specie a centrocampo; alzare i ritmi di gioco e dare seguito alla prova di personalità dimostrata nella seconda parte del match. Si deve ripartire dall’ atteggiamento e dalla concentrazione con la quale il duo centrale Fiocco – Soro è riuscito a bloccare le scorribande di Patrizia Caccamo e dalla prestazione offerta da Rossella Sardu, capace di sobbarcarsi il lavoro di interdizione e riproposizione negli spazi lasciati scoperti dalla difesa avversaria.
Una componente importante sarà anche la prova delle giovani Lazzara e Trassari che stanno imparando ruoli e posizioni nuovi, ma su cui Mister Curasì punta moltissimo.
Non essendoci novità di rilievo sul fronte infortuni, non ci dovrebbero essere cambiamenti nello schieramento di partenza rispetto alla formazione titolare della scorsa domenica, con un occhio di riguardo però alla panchina, dove Cristina Coletta e Rita Zodda scalpitano per giocarsi le proprie carte.

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

3 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

4 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

4 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

5 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

5 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

11 ore ago