La formazione di Calogero Balleriano non tradisce, supera l’Oristano nella gara spareggio e accede alla seconda fase del torneo Primavera. Una partita ben giocata dalle giovani paladine che nonostante la superiorità dimostrata e le tante azioni da rete create hanno però rischiato di perdere la partita sino a cinque minuti dalla fine, quando Elisa Pensabene ha pareggiato il conto e portato la qualificazione direttamente ai calci di rigore.
L’Orlandia’97 ha dominato l’avversario e creato parecchie occasioni importanti; Trassari da sola non riesce a mettere in rete da sola davanti al portiere, Nanì colpisce la traversa e ancora Fabio fallisce il facile vantaggio. Occasioni fallite e come il calcio più volte insegna gol subito, al 40’ Roberta Fiori approfitta di uno svarione difensivo e porta avanti l’Oristano.
Nel secondo tempo la gara è più equilibrata. Non c’è Deborah Allum già uscita nella prima frazione per infortunio, subentrano Stancampiano Zingales e Evangelista cui seguono alcuni correttivi tattici operati da Mr Balleriano. A cinque minuti dalla fine azione decisiva di Evangelista che ruba palla a centrocampo e dialoga con Pensabene sino all’assist perfetto per quest’ultima che insacca con precisione.
Si va ai calci di rigore, l’Orlandia’97 si dimostra più abile e si aggiudica lo spareggio con il risultato finale di 4-2.
E’ un risultato che ci ripaga del gran lavoro fatto sin qui – dice Mr. Balleriano – sono molto felice anche per le ragazze che tenevano molto a questa partita.
ASD ORLANDIA’97 – ORISTANO 4 – 1 ( 1 -1 ) d.c.r.
Marcatori: 40’Fiori ( O ), 85’Pensabene ( O97)
Formazione Orlandia97
Vitale, Zito, Pensabene, Allum (Stancampiano), Abramo, Spinella, Fabio, Lazzara, Nanì ( Zingales), Maggio ( Evangelista), Trassari
Addetto Stampa
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri