ORLANDIA ‘97 – Contro il Venezia per smuovere la classifica

di Simone Fogliani –  
Dopo la bruciante eliminazione di Cappa Italia, l’Orlandia97 Energy Team si rituffa nel campionato per cancellare lo zero in classifica e finalmente entrare a pieno titolo nel torneo da protagonista. L’occasione è offerta dalla gara contro il sorprendente Casinò Venezia che fuori dai pronostici si trova nella triade di testa ed è reduce dalla bella vittoria in casa contro la Roma, giustiziera dell’Orlandia97 sette giorni prima. Le lagunari sotto la direzione dell’allenatrice Fabiana Comin sembrano aver trovato la chiave giusta e la squadra è, infatti, decisamente altra cosa rispetto al campionato dello scorso anno. Oltre all’entusiasmo dovuto alla posizione di vertice, il Casinò Venezia può contare in organico su alcuni pezzi importanti quali Chinello, Mascanzoni ed il portiere Chiara Penzo, già campionessa europea con la Nazionale Under 19 nel 2008.
La squadra di Capo d’Orlando dovrà scrollarsi le paure a cui sembra sottostare in alcuni frangenti di gara e riaccendere la luce del bel gioco che la caratterizzava lo scorso anno. Gli ultimi test atletici hanno confermato i progressi registrati nell’ultimo periodo, per cui c’è da attendersi una maggiore presenza agonistica e capacità di pressare l’avversario.
Nell’allenamento di mercoledì il giovane difensore Deborah Allum si è dovuta fermare anzitempo per alcuni problemi fisici per cui, per la fascia sinistra, si apre il ballottaggio tra Cristina Caciorgna e Melania Radici che lascerebbe il posto di centrale ad Antonella Morra, apparsa più a suo agio nel ruolo difensivo.
Diversi gli interrogativi per il centro attacco dove Coletta sembra la favorita su Minciullo e Vitanza.

Addetto Stampa

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

5 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

7 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

7 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

7 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

8 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

14 ore ago