Alcune di loro, nella prima partita di serie A dell’Orlandia’97, erano a bordo campo a tifare o fare da racchetta palla. Domenica comincia il campionato di serie C e allora saranno proprio loro le protagoniste sul rettangolo di gioco. Le ragazze che si allenano dai primi di settembre per questo importante impegno avranno finalmente la possibilità di divertirsi e di mettersi in mostra, sotto lo sguardo degli attenti osservatori della società. Un campionato che serve da laboratorio per la crescita calcistica di un gruppo sempre più numeroso, in cui ogni ragazza conserva la speranza di assaporare il clima della prima squadra. Mister Calogero Balleriano, con la preziosa collaborazione di Francesco Franchina ormai da diversi anni ha il compito di seguire le giovani leve sin dai primi calci, a lui il merito di riuscire a insegnare calcio e di seguire il gruppo anche negli aspetti comportamentali.
Sull’onda dell’entusiasmo che ci ha portato in serie A, dice il Presidente Valeria Catania, tante ragazze si stanno avvicinando al calcio femminile ed ogni sera circa 25 giovani calciatrici si allenano con passione. La società ha pertanto deciso, anche per quest’anno, di disputare, oltre al Campionato Nazionale Primavera, anche il campionato di serie C riserve, allo scopo di permettere a questo gruppo di giovani atlete di crescere anche grazie allo sport. Alcune di loro hanno già ottenuto diverse convocazioni nella squadra maggiore e mi auguro che tante altre possano presto approdare sui palcoscenici nazionali. Faccio i miei migliori “in Bocca al Lupo” alle ragazze e a tutto lo staff tecnico che le accompagna, augurando loro di ottenere tante soddisfazioni e di tenere sempre alto per la Sicilia il nome dell’Orlandia’97.
Domenica l’Orlandia Randazzo Energy Team sarà impegnata in trasferta contro il Calcio Femminile Modica con fischio d’inizio gara alle 15,30.
Addetto Stampa
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)