Dopo le settimane di fermo per il doppio impegno della Nazionale, sabato riprende il campionato con la settima giornata di andata. L’Orlandia’97, del neo tecnico Leo Tonarelli, sta ultimando la preparazione in vista dell’importante gara di Mortegliano (UD), la prima di un trio di partite molto delicate in chiave salvezza.
Oltre al richiamo atletico affidato alla regia del preparatore Ignazio Princiotta, la formazione paladina ha lavorato molto sul piano tattico, adattandosi ai nuovi moduli di gioco che con ogni probabilità si vedranno già sabato pomeriggio contro il Chiasiellis. Le due amichevoli delle scorsa settimana hanno dato dei segnali molto incoraggianti, le ragazze sembrano aver già assimilato le nuove disposizioni del tecnico e soprattutto hanno dato prova di grande disponibilità al sacrificio.
Della partita non faranno parte la squalificata Antonella Morra e Valentina Minciullo che non si è allenata per problemi fisici, mentre si attende ancora il transfert dell’ungherese Réka Szőcs; un ritardo che sta diventando uno strano caso burocratico. A parte il lento, ma graduale, recupero della forma di Cristina Coletta, il resto dell’organico gode di buona condizione e lo spirito è pronto per la tentare di fare il colpaccio esterno.
Le novità più importanti in formazione potrebbero registrarsi a centrocampo in cui tre giocatrici si contendono due posti, in un contesto tattico diverso rispetto al più recente passato.
Il Chiasiellis, che in classifica si attestano in posizione comoda, potrà contare sul rientro del forte difensore Sara Gama.
Tra le insidie della gara c’è da aggiungere anche il pericolo di giocare su terreno ghiacciato o addirittura imbiancato dalla neve che le previsioni danno probabile per il fine settimana.
Inoltre ci sarà da considerare lo sbalzo termico tra la temperatura primaverile in Sicilia e quella tipicamente invernale in Friuli Venezia Giulia, che potrebbe mettere in grave disagio la formazione paladina.
Mi aspetto di vedere sul campo tutto quello che abbiamo provato in allenamento– afferma Leo Tonarelli – non sarà facile ma abbiamo il dovere di provare a vincere.
La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 2 a partire dalle ore 15.
Addetto Stampa
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri