Categories: Calcio

ORLANDIA97 – Enzo Castano confermato alla guida tecnica

di Simone Fogliani

 

Tra le caselle del mercato dell’Orlandia c’era da cancellare il punto interrogativo alla voce allenatore. La notizia attesa è adesso ufficiale: Enzo Castano sarà l’allenatore della squadra paladina anche per la prossima stagione.

Tecnico e società hanno raggiunto l’accordo e dunque nessun scossone particolare è previsto per il 18 agosto, data del ritiro della squadra a Camigliatello Silano.

Una conferma meritata per il mister alla luce dei risultati conseguiti nei suoi due anni da allenatore dell’Orlandia, in linea, se non oltre, la politica ambiziosa della dirigenza.  

Nell’anno del debutto nel calcio femminile il tecnico paladino ha portato la squadra sino ad una tranquilla posizione di classifica nel campionato di serie A2 ed alla partecipazione alle Final Six di Coppa Italia, ad impreziosire l’intera stagione.

Al secondo anno di militanza, la squadra conquista la storica promozione nella massima serie ed arriva ancora una volta alla fase finale della coppa nazionale.

Numeri alla mano e considerando anche i precedenti sulle panchine delle compagini maschili, Mr. Enzo Castano rappresenta oggi una garanzia di competenza e serietà; per cui puntare su di lui è la naturale conseguenza per una società pronta a raccogliere la difficile sfida della permanenza in serie A.

Con entusiasmo e voglia di fare” – dice Mr. Enzo Castano – “mi accingo a guidare la squadra nella stagione storica per la società e per tutti i tifosi. Raccolgo la responsabilità affidatami con la stessa grinta e fiducia dei due anni trascorsi. Siamo consapevoli che il prossimo campionato sarà ben diverso rispetto ai precedenti, ma la società si sta muovendo bene sul mercato. Ci aspetta una stagione dove il lavoro, la concentrazione e pertanto l’applicazione necessita di grande motivazione perché non si può inventare o improvvisare. Abbiamo potuto tutti costatare durante le Final Six il valore tecnico, atletico e tattico della serie A. Con grande umiltà dobbiamo affrontare ed onorare la storia di questa società specie con quelle atlete che a Piccoli Passi hanno percorso questo splendido ed irripetibile cammino.

Per me rappresenta una grande scommessa, i sacrifici e le difficoltà che ci aspettano saranno da stimolo per il raggiungimento della salvezza.

Mi auguro  che tutti insieme possiamo ottenere altre importanti soddisfazioni“.

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

3 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

5 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

5 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

5 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

6 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

12 ore ago