ORLANDINA BASKET – Hunt: «I nostri tifosi? Energia positiva»

Cremona è una delle squadre rivelazione del campionato, avendo vinto le due gare in trasferta e perso con onore con Milano alla prima giornata, e coach Griccioli riconosce subito le difficoltà del prossimo incontro dell’Upea: «Sarà una partita tosta contro una squadra che ha dimostrato di essere già pronta ad inizio campionato. Tutti la davano in pre season come una squadra che doveva salvarsi, adesso, dopo questo inizio e con l’innesto di Cusin può avere ambizioni superiori. Noi recuperiamo Austin Freeman e andiamo al PalaRadi per continuare come negli ultimi 50′ giocati, dobbiamo continuare a essere una squadra guerriera. Vincere in trasferta non sarà semplice, ma è abbiamo bene lavorato questa settimana e l’obiettivo è proprio riprodurre l’intensità messa in campo nell’ultimo quarto di Bologna e in casa con Roma anche nella prossima trasferta. Avremo sicuramente un’arma in più, Austin ha voglia di giocare, domenica scorsa è rimasto davvero male per non esser potuto scendere in campo». Mancherà in casa Upea ancora il playmaker Jonny Flynn, ma proprio la gara giocata in emergenza con la Virtus Roma ha dato al coach senese degli input positivi: «Viviamo una situazione ancora d’emergenza, ma da ciò vogliamo ricavare maggiore determinazione e stimoli. Jonny, anche per il ruolo in cui gioco, è sicuramente molto importante per noi, però possiamo fare bene anche non al completo e lo abbiamo dimostrato. Abbiamo un obiettivo che non si esaurisce contro Cremona – continua il coach – ma con la salvezza a fine stagione. Quando credi in qualcosa devi continuare a seguire la strada anche nelle difficoltà». L’allenatore dell’Orlandina poi pone l’attenzione sul vicino Dario Hunt: «Su Dario qualcuno di voi era scettico, e se ci fossimo lasciati trasportare da quest’ansia non avremmo avuto il piacere di vedere le sue qualità e potenzialità. Credo in Jonny, ma domenica dobbiamo dimostrare che siamo un gruppo che può fare a meno anche di qualche giocatore se è il caso».
Dario è consapevole che sta avendo un buon impatto, ma non è di certo sazio: «Il campionato italiano è difficile, ma me lo aspettavo proprio così. L’unico modo per affrontarlo bene è lavorare da professionista. Voglio sempre farmi trovare pronto ed è per questo che do il massimo ad ogni allenamento. C’è una grande aspettativa da parte dei nostri tifosi – continua Hunt – ed è giusto che sia così. I tifosi di Capo sono fantastici ed è naturale che vogliano vincere sempre. È anche il nostro unico obiettivo, condividere questa cosa col pubblico è una cosa meravigliosa, vogliamo trasformarla in energia positiva».

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

2 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

3 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

4 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

4 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

5 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

11 ore ago