di Claudia Lentini
Il Memorial prevedeva la presenza dell’Ascom Finance Patti di caoch Pippo Sidoti, che però ha rinunciato per impegni, comprimendo così l’evento in un unico match dall’altissimo profilo tecnico, in campo si affronteranno infatti le capolista dei rispettivi campionati di serie C ed A Dilettanti.
Con 22 punti in classifica, la squadra di Immacolato Bonina, neofita del basket ma con le idee chiarissime su come incidere significativamente in questo sport, ha fin qui affrontato il campionato di serie A dilettanti con mentalitàvincente, formazione che sa soffrire, combattere e far propria la posta in palio.
Nella pausa natalizia coach Peppone Condello, recuperato l’infortunato Ariel Aimaretti, ha programmato un’intensa attivitàatletica tesa a recuperare la forma ottimale che conduca gli atleti fino alla fine del campionato, a tal proposito va ricordato che l’Upea, non avendo effettuato preparazione atletica pre-campionato, segue uno specifico programma curato dal prof. Pippo Ferrarotto, preparatore fisico dell’Orlandina basket da tante stagioni e di numerose altre realtàsportive cittadine.
Un’amichevole quella di sabato 2 gennaio, utile non solo a valutare gioco e forma fisica, ma anche a misurare i valori in campo, due roster di sicuro livello, un’opportunitàper l’Upea per testare i propri talenti certamente superiori alla serie in cui militano.
Foto Franco Gramenzi: www.barcellonabasket.net
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…