Si tratta di un finanziamento che servirà per effettuare dei lavori di manutenzione straordinaria e per l’installazione di un impianto fotovoltaico presso l’Istituto Comprensivo di S.Piero Patti.
A seguito della graduatoria emessa con decreto n°4500 del 15/10/2013, dell’Assessorato Regionale della Formazione Professionale e dell’Istruzione a firma del Dirigente Generale Corsello, il comune di S.Piero Patti ha ottenuto un punteggio di 114,2 classificandosi al 18° posto.
Questo finanziamento , dichiara il Sindaco Ornella Trovato, è stato ottenuto a seguito della presentazione , da parte dell’Amministrazione Comunale, di un progetto particolarmente mirato alla manutenzione straordinaria del plesso scolastico dell’Istituto Comprensivo.
Inoltre, proprio in virtù delle fonti rinnovabili previste per legge, il progetto presentato ed approvato prevede anche l’installazione di un impianto fotovoltaico a servizio delle scuole, con dei pannelli fotovoltaici che saranno posizionati sul tetto. Sono ulteriormente soddisfatta, prosegue il Sindaco, per questo ulteriore traguardo raggiunto che non fa altro che creare condizioni di vivibilità migliori a favore della popolazione scolastica.
Questo finanziamento si aggiunge a quello già ottenuto da questa Amministrazione in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di S.Piero Patti, ed erogato nell’ambito dei Fondi Strutturali Europei PON-FESR 2007/2013 tempo addietro, di euro 347.000, sempre per la sistemazione del plesso scolastico nonché ad altro finanziamento di euro 50.000 ottenuto da questa Amministrazione con la c.d. Legge Mancia.
I progetti ammessi a finanziamento, a livello Regionale, sono stati in tutto 116, numerosi quelli esclusi.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…