ARIETE:
I movimenti interiori da cui vi sentiti travolti, sono il preludio di un transito che da adesso in poi attuerà le sue energie con sempre più incisione all’interno della vostra vita.
Il passaggio generazionale che si sta manifestando a livello planetario è quello di Urano, il grande sovvertitore. Il consiglio delle stelle è di accogliere e gestire i subbugli emotivi scaturiti dal suo movimento, con un atteggiamento disponibile e rilassato, nel sereno ascolto di ciò che avviene all’interno del vostro essere, tra emozioni e psiche e che inevitabilmente ha risonanza nei fatti e vicissitudini esterne.
Di tutto può avvenire durante un’esperienza uraniana, l’importante e non ascoltare troppo il senso d’inquietudine ma divenire padroni di se stessi.
Ricordate, chi deve cambiare non sono le persone intorno a voi o le circostanze ma voi stessi.
TORO:
Non vi ostinate a voler mantenere a tutti i costi, lo status quo.
Non è possibile mai nella vita, tanto meno ora. Più sarete rigidi, più sopraggiungerà qualche evento che forzatamente vi obbligherà ad abbandonare vostro malgrado, qualche cosa, o meglio qualche parte di voi.
Dovete avere la forza di riconoscere aspetti nascosti di voi stessi, impulsi e complessi, senza questa presa di coscienza non sarà facile gestire l’umore, inoltre è indispensabile a questo puto della vostra esistenza farsi carico dei propri nodi da sciogliere.
E’ un periodo di grande trasformazione dal quale non potete sottrarvi. E’ necessario che sacrifichiate una parte chiusa e individualista che porta frustrazione e irrequietezza nella vostra vita.
Abbattete i consueti confini tra voi e gli altri.
GEMELLI:
Si da via a un lungo periodo nel quale apporterete una decisiva revisione tra le vostre idee, ideologie, progetti e persino, amicizie. Le precedenti finalità, gli obiettivi che fino ad oggi vi avevano entusiasmato e interessato d’ora in poi non saranno più così stimolanti e lasceranno spazio e tempo a nuovi interessi.
Accresce in voi una nuova coscienza sociale, collettiva che prima non sortiva molto effetto sulla vostra sensibilità mentre ora non solo attira la vostra attenzione, ma vi coinvolge emotivamente.
Non è difficile immaginare che possiate aprirvi a iniziative che riguardano gruppi, o cooperazioni verso scopi umanitari. La vostra coscienza si espande e con questa anche il cuore, i sentimenti, le esperienze, il senso della vita.
CANCRO:
State cambiando, crescendo, maturando e i vostri mondi interiori hanno già da qualche tempo mosso dei passi in direzioni nuove e insolite, rispetto a ciò che è stato sempre il vostro modo di interpretare la vita.
Dovete accettare di rivedere tutto, l’idea dell’amore, del lavoro, di voi stessi, della vita stessa.
Pian piano riconoscerete l’esigenza di manifestare anche fuori di voi queste nuova concezione.
La potenza di questa profonda e intensa esigenza non vi lascerà tanto spazio per decidere se agire o no, siete stanchi e non siete neanche più convinti delle vostre idee, comprendete che c’è qualcosa d’intimo e radicale che va rivisto, se desiderate che la gioia dimori nelle vostre vite.
LEONE:
Siete alla ricerca di nuove linee guida che possano orientarvi nel perseguire al meglio l’esistenza. Siete alla ricerca di qualcosa che abbia una risonanza forte e profonda dentro di voi che vi dia una direzione da perseguire nello svolgimento della vita quotidiana, apparentemente così banale ma in realtà tanto tediosa e faticosa da gestire.
Insorge in voi l’esigenza di sperimentare un credo, una fiducia che vi sostenga, persino gli incalliti atei saranno sempre più sensibili a stabilire un contatto con una forza divina che li sollevi dai loro tormenti. Ecco ciò che dovete chiedere all’universo, di fornirvi una corrispondenza, una risposta che v’incoraggi e non vi lasci soli.
Chiedete, attendete in silenzio e interpretate i mille messaggi che la vita ci invia continuamente e nei modi più curiosi e inimmaginabili.
VERGINE:
Sempre più forte sentite nascere in voi l’esigenza di entrare in una comunicazione intima, profonda, intensa con l’altro. Siete posti davanti alla grande ma sempre interessante questione delle relazioni.
Gli scambi che intercorrete sono, liberi? Sinceri? Spontanei? Equanimi?Interessati? Mutamenti importanti debbono essere attuati in quest’ambito, ciò è rilevato dalla geometria astrale del momento, che v’impone questa attenta e curata analisi affinché possiate esprimervi al meglio e edificare onestamente qualsiasi cosa sentiate la necessità di realizzare ma sempre e solo al di fuori di ricatti e soprusi, subiti o inferti.
I giochi di potere vanno esclusi dalle relazioni, fatta nessuna eccezione.
BILANCIA:
Non riuscite più a contenere lo scontento e la frustrazione, finalmente.
Diviene impossibile per voi non rompere certe situazioni, oramai giunte alla frutta. Se non vi doveste ritrovare in questa frase, gli astri v’invitano fortemente ad analizzare bene le relazioni che intrattenete e vi consigliano un’esamina, sincera e veritiera, senza sconti.
Mantenere in un’agonia senza speranza relazioni ormai logore e chiuse, non ha senso anche se questo vi costa dolore e sacrificio.
Non dovete lasciarvi influenzare dalla prospettiva di vivere un’esperienza distruttiva e lacerante, la questione è molto meno grave e paurosa di quanto immaginiate, l’idea è peggiore della realtà.
Vivete affrontando le circostanze con armonia e benevolenza e vedrete che gli epiloghi non saranno gravi e dolorosi, il vostro atteggiamento ne fa da padrone, dipenderà solo da voi, il bene e il male sono una vostra scelta.
SCORPIONE:
Raggiungere la libertà dalla schiavitù delle emozioni distruttive, più o meno legittime le possiate considerare, significa divenire spiritualmente sensibili e recettivi.
Voi potenti figli di Plutone, dovete anelare a consapevolizzare la grande e ultima verità professata da tutte le religioni e filosofie evolutive che insegnano come e quanto la vita sia un susseguirsi d’illusioni nelle quali ci identifichiamo come fossero reali.
Realizzare questa verità, porta a vivere al di sopra di ogni limitazione, mentale, emotiva e fisica. Si abbattono i confini e gli attaccamenti, l’esistenza allora si fa un flusso nel quale lasciarsi scorrere e adattarsi senza contrazioni e limiti.
Scorrete leggeri lungo il fiume dell’esistenza, surfate le onde basse e alte, senza opporvi, giudicare e reagire, andrete gioiosi, lontani, ovunque voi vogliate.
SAGITTARIO:
Ogni giorno, ogni ora, ogni attimo è un’occasione per rinascere a nuova vita.
E’ possibile distruggere il dolore in qualsiasi momento affinché si lasci spazio e si coltivi nella vita gioia, pace, libertà.
Molto spesso sembra impossibile, come se foste chiusi dentro un destino terribile dal quale non c’è via di scampo. Le stelle sono qui, per ricordarvi che è solo necessario, decidere e saltare, niente di più.
Non avrete mai le risposte e le circostanze perfette come vorreste accadesse, non è così che si giunge alla felicità. Solo sacrificando paure e attaccamenti, è possibile realizzarsi. Inutile attendere circostanze perfette, non lo saranno mai come immaginate e vorreste voi, è necessario saltare, con intuizione e volontà, poi starete a vedere cosa troverete.
Una sola certezza c’è in tutto ciò, è necessario saltare o un giorno arriverà chi vi spingerà pericolosamente giù dalla rupe.
CAPRICORNO:
Il periodo si fa forte e intenso, di emozioni, pensieri, avvenimenti e novità.
Non importa che siano belli o brutti, fortunati o nefasti, ciò che conta è cosa ne farete voi ma ancora prima come accoglierete e gestirete dentro e fuori di voi gli eventi.
Gli atri si sono messi in accordo fra loro affinché possiate capire e concretizzare ciò che più vi sta da sempre a cuore. Sappiate però riconoscere le circostanze, le persone, i fatti che vanno rivisti e forse rimossi dalla vostra vita.
Persone a voi vicine tendono a influenzarvi negativamente, vi appesantiscono e creano una corazza di energia negativa che dovete delicatamente rimuovere. Probabilmente sono proprio coloro che percepite ormai come familiari che, non hanno più un senso nelle vostre vite, forse hanno avuto un senso finora.
Abbiate la lucidità di comprendere ciò che vi fa bene e ciò che vi danneggia, solo così potrete progredire dentro la grande e meravigliosa avventura che è l’esistenza che talvolta ci richiede obbligatoriamente di sacrificare qualcosa o qualcuno.
ACQUARIO:
I pianeti creano una geometria astrale atta a dimostrarvi quanto sia importante l’utilizzo che si fa della ragione, della parola, delle reazioni.
Dovete soffermarvi ad ascoltarvi e osservarvi nei modi in cui siete soliti comunicare con l’esterno.
Non eccedete in polemiche, rigidità e reattività, spesso le vostre intenzioni pur essendo buone e corrette rischiano di schiacciare l’altro soprattutto attraverso la verbalizzazione, dovete porre rimedio prima di rischiare di compromettere situazioni e relazioni importanti e valide.
Attivate in voi una coscienza spirituale che v’induca a un sincero e onesto sforzo interiore che vi spinga controcorrente rispetto al vostro impeto e istinto.
Dovete andare verso l’armonia, create vibrazioni alte e d’amore, vedrete come sarà più facile muoversi tra gli intrigati meandri delle relazioni.
PESCI:
Finalmente avete un po’ di tregua, siete stimolati positivamente da pianeti che vi portano bene, ora non fate voi, pasticci.
Seguite l’armonia del momento congiunta a un effervescente brio che sentite, dinamizzare all’interno di voi stessi.
Una ritrovata carica e forza v’inducono verso un nuovo modo di concepire voi stessi, l’altro, le relazioni. Siete ad un passo dal cogliere ciò che l’albero della vita ha in riserbo per voi a patto che sappiate d’ora in poi avere il discernimento giusto tale da farvi compiere scelte e preferenze più sane e costruttive per voi.
Guai a tornare o soltanto a guardare indietro, potete solo che avanzare verso l’appagamento dei vostri bisogni più intimi e antichi mai stati soddisfatti prima d’ora.
Avete tutte le circostanze per essere e realizzare la felicità del cuore.
Per un contatto diretto con Silvia Rossi Mileto, per una lettura personalizzata dell’orsocopo, corsi di tarocchi, sviluppo del tema natale, consigli astrali: silviarossimileto@libero.it
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri