Categories: Oroscopo

OROSCOPO – Lo “Stellario” di questo mese – Luglio 2013

 

 

ARIETE:

 

Le stelle di Luglio vi pungolano, stimolano la comunicazione, gli scambi e persino qualche tesa conversazione vi attende. Ci sono delle situazioni esterne nelle quali cercate rassicurazione e riparo emotivo, purtroppo non hanno più senso nel vostro presente e sarebbe opportuno riflettere e decidere di definire e chiudere. Osservate come vi nascondete dietro atteggiamenti ambigui, cercando magari bonariamente di strumentalizzare l’altro, gli eventi, la vita. Non è questione di etica, semplicemente non vi consentirà di andare lontano. Esiste un criterio fatto di accettazione e moderazione con il quale dovete attuare delle conclusioni. Non è necessario fare gesti clamorosi e militanti, semplicemente prendere atto di ciò che vi state trascinando e vivere consapevolmente fino in fondo la conclusione. La storia va lasciata al passato o nel presente sarà difficile proseguire lungo un nuovo viaggio.

 

TORO:

In generale è possibile asserire che il periodo non è per niente male per voi, se non fosse per un malcontento per ciò che concerne la vita affettiva. Proprio nell’ambito sentimentale, è obbligatorio fare delle verifiche prendere atto di certi propri comportamenti interiori e stabilire dei nuovi assetti. Forse qualcuno starà vivendo un abbandono, qualcun altro percepirà frustrazione, comunque sia è questione di onestà, non si scappa più dalla verità. Venere in Leone vi mette alle strette e Saturno in opposizione vi rende insoddisfatti, ma quello che oggi può apparire come una disfatta, un fallimento, domani potrebbe diventare la vostra grande opportunità di crescita. Siate fiduciosi e osservatevi sinceramente nelle emozioni, nelle paure, nei bisogni e scoprirete i sentimenti.

GEMELLI:

Giove vi ha lasciato dopo un anno di felice compagnia, non è escluso che ancora per alcuni Gemelli possano verificarsi gli effetti benevoli del fortunato pianeta, ma una cosa è certa, datevi da fare, continuate a ballare, non adagiatevi nell’ozio.

Le forze, le energie che vi contraddistinguono vanno messe in opera, anche se è tempo di vacanze e la stanchezza di fine anno si fa sentire non potetevi permettere di mollare. Fermatevi a comprendere quali sono le priorità e dedicatevi alla realizzazione di una sola cosa, ma fatela bene, anzi eccellente sarete ben ripagati.

 

CANCRO:

 

Dice un grande saggio indiano: “ La confusione è più pericolosa di una chiara determinazione alla violenza”. Quando l’uomo è mosso interiormente da un bisogno di potere, ma all’esterno si mostra mite e umile rischia di fare di se un vero e proprio ciclone. La potenza interiore dei nati nel segno del Cancro sarà espansa dalla presenza effervescente e soprattutto centrifuga di Giove per un intero anno, iniziando proprio dal mese di Luglio. Giove che amplia ed estende virtù e difetti, porta vantaggi ed eccessi. L’espansione di Giove deve essere sottoposta ai limiti della consapevolezza affinché non ci si ritrovi nei guai. Godete al meglio di questo transito, facendo attenzione a esprimere la parte più buona e bella del vostro essere e tenendo a freno quella più egoica e fanatica.

Felice compleanno!

LEONE:

Il Leone che è in voi farà bene in questo mese ad ammansirsi e ad  intraprendere una seria riflessione, diciamo pure a iniziare un vero e proprio percorso meditativo. I pianeti che vi costellano Luglio, sono propizi affinché siate più moderati e vi sappiate adeguare a un nuovo assetto interiore che abbia poi i suoi importanti riflessi nel mondo esterno, ovviamente. Un atteggiamento reattivo, lagnoso o particolarmente polemico non vi sarà di aiuto. Arriva il momento in cui gli interessi devono essere più esistenziali che mondani, ecco questo è il punto sul quale siete sollecitati a soffermarvi, ogni deviazione vi porterà sempre più lontani dal luogo o dallo stato cui volete approdare. E’ l’anima a guidarvi, non continuate ad affidarvi alla testa, non è più il tempo dell’intelletto. Fluite.

 

VERGINE:

Siete liberi di lamentarvi, ma di certo non andrete lontano.

Quello stato di particolare frustrazione che vi ha contraddistinto nell’ultimo periodo sta scemando, pian piano, vi ritroverete a sentire nuovamente di avere la vostra vita a disposizione. Cercate di maturare una maggiore capacità di tolleranza e soprattutto predisponetevi verso l’esterno con amorevolezza e disponibilità. Nervosismi e acidità vanno controllati, soprattutto verso i vostri cari, quelli grazie cui non avreste ciò che avete. Riconoscenza, gratitudine, queste le qualità sulle quali lavorare in questo caldo mese.

BILANCIA:

Tempi d’impegno, ma un impegno insolito, fatto di fluidità, morbidezza, gentilezza e di accoglienza, le sfumature, i particolari e la generosità del cuore sono i riferimenti. L’ascolto è il valore più importante che dovete praticare e dedicare coscientemente verso l’esterno. Un certo fare grossolano potrebbe comportarvi dei seri rischi, farvi perdere tutto il lavoro fatto e compromettere  fortemente il vostro futuro.  Siete sostenuti da influssi che offrono molta energia ma che deve essere molto ben calibrata se non si vogliono fare pasticci. Un’insolita elettricità contraddistingue il mese, sappia tela convogliare nella giusta direzione, moderate l’egocentrismo e offrite il vostro cuore come non avete mai fatto prima, imparerete che ci sono piaceri che solo lo scambio con l’altro può offrire.

SCORPIONE:

Spero che con questo mese cesserà in voi il desiderio di prendere di petto la vita. Si apre un lungo periodo di possibilità, gli isterismi intellettuali, le rigidità emotive e psicologiche devono lasciare spazio all’espansione, allo slancio vitale in tutte le sue declinazioni.

Non correte rischi quando Giove dal buon segno del Cancro vi rende i suoi favori e vi permette di espandervi e donarvi, mentre la presenza di Saturno nel vostro segno ne delinea i giusti e opportuni limiti. Anche Nettuno dal segno dei Pesci crea una triade perfetta per integrare in voi tutte le parti mancanti. Operare con filantropia e giusto distacco egoico, questo il grande scopo da perfezionare in questo glorioso periodo.

 

SAGITTARIO:

Parole d’ordine, abbandono, rilascio, morte. Di cosa? Di qualsiasi forma di attaccamento. Con l’autorevole ingresso di Giove nel vostro ottavo settore astrale, si segna l’inizio di un nuovo viaggio verso l’acquisizione serena e pacifica della capacità di lasciar fluire via ciò che non serve più, che riferisce solo un aspetto di potere e possesso. Se saprete essere all’altezza di questa grande disponibilità la vita ve ne sarà grata e otterrete molto di più di ciò che avete saputo perdere. Se diversamente non sarete all’altezza della richiesta i riscontri con il mondo esterno si faranno tesi e dolorosi.

La parola potere deve cambiare di significato all’interno della vostra esperienza interiore e questo deve mostrare gli effetti anche fuori con i suoi meravigliosi risultati.

CAPRICORNO:

Un due tre stella! E che stella! Giove, vi guarda da lontano, ma può venirvi incontro per cogliere i suoi prodigi, sta a voi farlo avvicinare e trasformare quell’aspetto astrologico definito opposizione in una strepitosa congiunzione d’amore. Potete godere di un buon proposito quello di trasformare ciò che oggi vi appare come una difficoltà, in una grande occasione e misurarvi nelle relazioni in un modo nuovo, opposto a quello che normalmente vi viene spontaneo e congeniale. L’idea che vi vogliono suggerire le stelle e di capovolgere, direi persino stravolgere, gli ordinari criteri con cui stabilite e gestite le relazioni normalmente e osservare con meraviglia cosa succede, senza timore, senza giudizio, semplicemente con la curiosità di un esploratore.

 

ACQUARIO: 

Se cercate l’appagamento nei meandri dell’amore, delle emozioni e dei sentimenti, sappiate che questi sono tempi impegnativi e troverete soddisfazione solo se saprete riconoscere i propri errori e farne tesoro. Gli aspetti astrali che si riferiscono ai sentimenti sono messi alla prova e potrebbe essere un ottimo momento per verifiche e riscontri. Se vi sentite stanchi di muovervi negli angusti anfratti delle passioni, allora gli astri vi consigliano di dedicarvi al lavoro, ma ad un lavoro vicino alla terra, dovreste iniziare a sporcarvi le mani per coltivare, arare, seminare e raccogliere i frutti di un impegno manuale, fatto di fatica fisica, dove la mente, i pensieri sono banditi a favore di un ristoro psicologico. Sfiancatevi di lavoro corporeo, troverete le risposte e persino le soluzioni a molti quesiti di altro genere.

 

PESCI:

Si potrebbe dire che siete in un ventre di vacca a patto che siate in grado di rendervene conto, ovvero, uscire dalle ossessioni, varcare la soglia del tangibile e scoprire il reale. Cosa s’intende per reale? Grande quesito dalla risposta semplice. Da sempre grandi Yogi e ricercatori hanno affermato che la realtà, come da noi riconosciuta, è l’esperienza che ognuno fa attraverso la propria coscienza e i propri sensi condizionati. Quando infatti la coscienza è alterata muta l’esperienza che facciamo della stessa realtà. Dunque realtà, uguale a una costante allucinazione, per farla breve. Che dire? Se tutto è allucinazione allora cari Pesci, sceglietevi le allucinazioni capaci di rendervi felici e mollate quelle da vittima infelice, anche se questa vi sembra la più facile e condivisa. Scegliete film divertenti e a lieto fine

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

AMUNI’ FESTIVAL 2025 – La formula giusta

tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)

7 ore ago

A MILANO – Spazio Danza Academy di Capo d’Orlando con Roberto Bolle: emozioni e successi a OnDance 2025

Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…

9 ore ago

NASO – Camionista punto da un calabrone salvato dal Dott. Giuseppe Pruiti: «Ha fatto un miracolo»

In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…

9 ore ago

NASO – Inaugurata la Panchina Lilla

Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)

10 ore ago

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

16 ore ago

BROLO – Padel e memoria: grande successo per il 4° Memorial “Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua”

Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)

17 ore ago