Categories: Oroscopo

OROSCOPO – LO STELLARIO DI NOVEMBRE 2013

 

ARIETE:

Ci sono aspetti astrali che vi sostengono e v’incoraggiano a patto che siate capaci di stabilire dei nuovi criteri con i quali definire e riconoscere la realtà. Ciò che trasforma una sfida emotiva, pratica, materiale e psicologica in virtù e rende possibile un concreto cambiamento, accrescendo la fiducia in se stessi è principalmente la capacità di osservare con critica e discernimento le circostanze. Potreste essere sottoposti a una riduzione dell’entusiasmo e del vigore a causa delle convinzioni che sono messe alla prova. Ci sono delle sicurezze e dei riferimenti sui quali avete fatto troppo affidamento e delegato il vostro sostegno è tempo di scendere sulla strada e camminare autonomamente desti dal sogno. La Luna nera congiunta a Giove dal segno del Cancro rende costruttivi soli quando si è capaci di riconoscere i limiti che non vanno oltrepassati, diversamente il gioco si fa pericoloso e si rischia di rimanere sotto le proprie macerie.

 

TORO:

Vi sentite soli contro il mondo? Potrebbe essere ma sappiate che se mutate la comunicazione e soprattutto l’interpretazione di alcuni fatti e situazioni, vedrete come tutta l’oppressione e la percezione di solitudine si scioglierà come neve al sole. La neve è causata dalla rigidità saturnina con la quale vi siete aggrappati a certe vostre convinzioni che continueranno a farvi male e a fare male se non saprete andare oltre e cambiare la visione prima e i toni, dopo. Non potete continuare a gestire con gli stessi accenti la vostra vita, alcuni vanno resi più definiti, chiari e sinceri fino in fondo. Uscite dall’idea di avere il controllo della situazione e abbandonate la credenza di aver ragione sulle vostre proiezioni, scoprirete realtà nuove.

 

GEMELLI:

Attriti e tensioni interiori sono i moti che caratterizzano e definiscono lo stato che precede la messa a fuoco e la virata per andare incontro al proprio Destino. Un destino “scelto”, “consapevole” e “costruttivo”, se non vi prendete cura dell’ansia e dello smottamento che vivete adeguando le giuste scelte e dirigendo le vele in modo appropriato, l’affanno e la preoccupazione non cesseranno e il “Goal” della vostra vita si allontanerà dalla vista e rimarrà un miraggio. E’ fondamentale dare le giuste priorità affrontando ogni giorno i propri impegni con diligenza e criterio, così sarete certi di seguire la Via giusta verso la Libertà.

 

CANCRO:

I Doni dal Cielo sono pronti per voi, Giove si prodiga per rendervi appagati e contenti sempre che non restiate a girarvi i pollici, in attesa che il miracolo si compi. Il senso d’identità e sicurezza si possono rafforzare e diventare il vostro punto di forza ma dovete essere all’altezza delle sfide che vi si presenteranno. Non si può pretendere tempo, il Benefico Giove passa veloce e con lui le occasioni, i trigoni e i sestili che vi sostengono vanno concretizzati e materializzati, come? Con la Volontà e le Virtù senza perdervi in considerazioni emotive e psicologiche, sterili e noiose.  Action!

 

LEONE:

La qualità delle vostre azioni fa la differenza, potete consentirvi di sparlare, straparlare, ma non lasciatevi tentare da azioni sconvenienti e distruttive, le circostanze non sono proprio facili ma possono rivelarsi molto più positive e benefiche di quanto potevano apparire a uno sguardo veloce e superficiale. Ciò che vi ha spaventato e che avete temuto, sta per donarvi una lieta sorpresa, abbiate cura di non mostrarvi per ciò che non siete, piuttosto date il meglio del vostro essere facendo passare ogni scelta e azione al vaglio del cuore, il più abile dei consiglieri.

 

VERGINE:

Vi siete avallati un ruolo che non è detto sia poi così adatto a voi.

Le considerazioni filosofiche vanno passato al vaglio dei fatti e dell’analisi almeno parziale, delle vostre relazioni. Siete in balia di una visione che non sempre è lucida e onesta, piuttosto condizionata dal bisogno di controllo e idealismo. Non è così che va la vita, alle volte ma non sempre e soprattutto non sarete voi a stabilire quali debbano essere i criteri giusti. Iniziate con il domandarvi cosa vi piace e cosa non vi piace della vostra vita, scoprirete molto di voi stessi e del prossimo, ciò che prima era la vostra verità potrebbe sovvertirsi e diventare un grande flop.

 

BILANCIA:

Ciò che prima ritenevate libertà oggi non lo è più. La Libertà che dovete conquistare ora è la libertà dai vostri stessi condizionamenti. E’ una libertà interiore che cerca di scendere nella Realtà e trovare il giusto collocamento, libero da falsi ideali e romanticismi. L’idea di estetica e armonia va rivista e trasferita nel mondo concreto, quello fatto di massa, di uomini e fatti. Provate a essere coerenti e ad agire secondo i vostri ideali, sempre in ogni occasione, scoprirete come diventa difficile adattare la realtà alla vostra fantasia, meglio il contrario, adattare il vostro sogno alla verità.

 

SCORPIONE:

Frenare l’impazienza, moderare gli istinti, misurare le stravaganze e gli eccessi. Potreste rendervi conto di aver fatto il passo più lungo della gamba e che ora diventa un po’ impegnativo mantenere i doveri presi. Potete scegliere di gestirvi con più generosità e opportunamente in funzione delle vostre reali esigenze che si riveleranno diverse se non persino opposte a quelle che finora avete ritenuto tali. Vi accorgete di avere nuovi gusti, più innovativi e contemporanei, vi scoprite più mondani e volitivi di quanto vogliate dimostrare a voi stessi, insomma semplicemente, umani.

 

SAGITTARIO:

Il passato si ripete, i fatti, le emozioni e i bisogni pure? Siete sempre alle prese con quelle parti di voi stessi che non vogliono crescere, che non vogliono vedere e fare diversamente. Opporsi alla realtà che non vi piace, non è una scelta da proseguire in eterno. Come credete di uscirne se non muovendovi in modo differente e coerente con la vita?

Il dolore può essere trasceso e sciolto, le difficoltà superate, le paure riconosciute, scappare non vi porterà mai così lontani da voi stessi, tanto da non avere più a che fare con i vostri mostri.

 

CAPRICORNO:

Nessuno è perfetto, neanche voi. Scongelate quella parte che vi mantiene distanti dall’anima dal mondo ma ancora prima dalla vostra. Le vostre emozioni richiedono di essere schiuse, per vivere una profonda e intensa esperienza d’empatia, sensibilità e disponibilità ai sentimenti propri e altrui.

Fate spazio per accogliere una nuova immagine di voi stessi da restituire al mondo, un mondo che vuole capire quanto sapete essere buoni e spontanei. La parte migliore di voi stessi la offrirete al vostro cuore che è stanco di stare a guardare questo film, obsoleto e fuori moda.

 

ACQUARIO:

Non ha senso cambiare le cose fuori se non mutano quelle interne. Vuoi il cambiamento nel mondo? Inizia da te stesso, indicava, Krishnamurti. Gli ideali sono sempre più grandi e buoni, rispetto alle azioni. Le relazioni iniziano ad avere un peso e un valore diverso, più profondo e determinante, vi accorgete di quanto abbiate avuto in passato, lo avete lasciato andare per arroganza e presunzione. Oggi le priorità cambiano, l’”io” vuole diventare un “noi” e perché questo avvenga bisogna impegnarsi seriamente e prendere una posizione coerente e sincera. Gli ideali e le parole non bastano più.

 

PESCI:

Una mente irrequieta vi fa da padrona e la cosa peggiore e che la prendete sul serio e vi prendete sul serio. C’è una via d’uscita, scollegare l’idea di mente con ragionamento, intelletto e raziocinio e far scendere la sede della Mente nel cuore, come insegnano gli orientali. La Mente è l’Intelligenza del cuore, è quel luogo strategico, dove s’incontrano Sentimento e Intuizione e creano la Verità. Da quel posto provengono solo gesti, parole, scelte colme di coscienza e coerenza che generano gioia, soddisfazione, appagamento e stabilità, le fantasie, gli ideali, le paure e l’ego si sciolgono per lasciare spazio alle Virtù. Solo attraverso il desiderio e l’impegno un individuo diviene integro, consapevole, libero e benevolo, creatore di amore e Verità.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

MONDO DONNA 2025 – I ringraziamenti, i saluti e buoni propositi del patron Salvatore Monastra

emozioni, riconoscimenti e gratitudine a Capo d’Orlando. Le foto (altro…)

11 minuti ago

ITALIA NOSTRA NEBRODI – Riaccende i riflettori su Gioiosa Guardia: convegno e visita all’Antiquarium

Riportare l’attenzione su un patrimonio poco conosciuto ma di grande valore storico e culturale: è…

28 minuti ago

CAMBIAMO CAPO – Turismo e cultura, patto tra Naso e Capo d’Orlando: l’idea della minoranza

CambiAmo Capo propone un Protocollo d’Intesa tra Capo d’Orlando e Naso per turismo e cultura…

2 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Con la conferma di Francesco Calanna anche il rinnovo degli organi statutari: nomi e incarichi

Si è svolta lo scorso 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

2 ore ago

TURISMO A BROLO – L’opposizione consiliare: un’estate da rivedere: serve un progetto che guardi oltre settembre

Maria Vittoria Cipriano e Maria Rosa Fasolo dicono la loto sulla stagione stiva e sulla…

2 ore ago

CAPO D’ORLANDO – Si celebra la Sicilia che eccelle: torna Little Sicily dall’12 al 14 settembre

Capo d’Orlando si prepara ad accogliere l’undicesima edizione di Little Sicily – La Sicilia che…

2 ore ago