Dopo l’incontro, nel fine settimana, con il Direttore Generale dell’ASP 5 dott. Sirna a proposito delle difficoltà e dei disservizi registratisi nelle ultime settimane presso l’ospedale “Barone Romeo” di Patti, Mauro Aquino, sindaco della cittadina ha dichiarato:”Convocherò per la prossima settimana il Comitato dei Sindaci del Distretto per aggiornarli della situazione e concordare con loro le azioni più opportune”.
Rimane desolante anche se c’è quale rassicurazione in più il quadro operativo dell’ospedale pattese anche dopo l’incontro del sindaco con i responsabili del nosocomio pattese.
Dopo avere avuto rassicurazioni, in merito alla sospensione dell’attività operatoria di Ortopedia, che dovrebbe già da oggi essere riattivata la normale funzionalità, con esclusione degli interventi d’urgenza in orari notturni, il sindaco pattese ha evidenziano ha anche avuto conferma che “a breve si procederà all’assunzione a tempo determinato di un dirigente medico.
Dall’incontro è emerso che il prossimo 26 febbraio è prevista la prima seduta della Commissione di Gara per la nomina, attesa da anni, del primario di Chirurgia Generale, che potrebbe insediarsi per la fine di marzo ed è stata confermata, infine, l’attivazione di Emodinamica.
Notizie certamente – nell’ottica del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto a secondo da come lo si guarda – possono essere confortanti e rassicuranti – ma dice Aquino – “ribadisco la necessità di tenere alta la guardia a tutela della piena funzionalità dell’Ospedale di Patti e della salute dei cittadini di tutto il territorio. Convocherò per la prossima settimana il Comitato dei Sindaci del Distretto per aggiornarli della situazione e concordare con loro le azioni più opportune”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri