In evidenza

OTTOBRANDO A FLORESTA – Domani sarà la “Festa della Provola”

Domenica scorsa record di partecipazione

La celebre manifestazione enogastronomica di Ottobrando a Floresta continua a mietere successi, con il terzo appuntamento. quello di domenica scorsa, che ha visto un numero eccezionale di partecipanti, confermando l’incredibile appeal di questo evento. Nonostante la vicina concorrenza delle Ottobrate di Bronte e Zafferana Etnea, Floresta ha visto una straordinaria affluenza con oltre 15.000 persone che hanno partecipato alla terza domenica dedicata, in particolare, ai funghi. Questo ha sottolineato ancora una volta che Ottobrando è un formato di successo senza eguali.

Il successo in costante crescita di Ottobrando è un motivo di vanto per Floresta.

Il terzo appuntamento, focalizzato esclusivamente sui funghi, ha raccolto feedback decisamente positivi e ha visto la partecipazione di più di 15.000 persone. Questo risultato straordinario è stato reso possibile grazie a vari fattori: il duro lavoro degli standisti e dei commercianti, una solida gestione e organizzazione da parte dell’amministrazione, e l’accoglienza calorosa della comunità florestana.

Come tradizione, nella giornata di domenica 15 ottobre è stato possibile degustare il piatto del giorno presso lo stand della Pro Loco. Tuttavia, l’enorme entusiasmo attorno alla XX edizione della Sagra dei funghi è stato alimentato anche grazie ai prodotti tipici disponibili presso gli altri stand.

Il successo di Ottobrando 2023 è innegabile, ma la manifestazione non si è ancora conclusa. Il sindaco Antonio Stroscio e la comunità del piccolo comune montano sono entusiasti di questi risultati e rinnovano l’appuntamento per la domenica 22 dedicata alla “Provola dei Nebrodi,” uno dei prodotti simbolo del paese. Ottobrando si conferma come una delle manifestazioni più attese e amate in Sicilia.

L’entusiasmante kermesse gastronomica proseguirà anche l’ultima domenica di ottobre, con una giornata dedicata alla “Festa delle Castagne e delle Mele.” La tradizione e l’ottima cucina continuano a unire la comunità di Floresta, rendendo Ottobrando un evento senza eguali che merita di essere celebrato e apprezzato

RaiNews

https://www.rainews.it/tgr/sicilia/video/2023/10/tgr-sicilia-10202-mavaro-ottobrando-florestamxf-5be223c6-156d-42d3-b2f4-723a4bc6fe73.html?wt_mc=2.social.fb.redtgrsicilia_tgr-sicilia-10202-mavaro-ottobrando-florestamxf.&wt&fbclid=IwAR2xiJOQm2TkwGRBvI_xqc9l8LNXqqsLMmAK9kPbrdqntkuiGc4RqmnrzkM

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

5 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

6 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

6 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

8 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

9 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

1 giorno ago