Torna il maltempo in tutta la Sicilia. La Protezione Civile ha diffuso un’allerta meteo arancione per oggi, sia per il rischio idrogeologico, sia per il rischio idraulico. Ma la situazione potrebbe peggiorare. Ed allora la saggia decisione di sospendere questa domenica di Ottobrando.
Certamente una decisione non presa cuor leggero, ma necessaria e ponderata, quella adottata dal sindaco di Floresta, che ha emesso un’ordinanza di sospensione dopo aver sentito i vertici della Protezione Civile e gli altri responsabili della sicurezza. Immediatamente avvertiti gli standisti. Con loro l’appuntamento è semplicemente rinviato al prossimo week end dove ci sarà, il programma è ancora work progress, un quinto appuntamento di Ottobrando “tra provola e suino nero dei nebrodi”
Per la cronaca, dal bollettino meteo si prevedono precipitazioni diffuse e persistenti, a carattere di rovescio o temporale, sia sul settore ionico della Sicilia nord-orientale, con quantitativi cumulati da elevati a molto elevati che nell’area dei nebrodi di Floresta.
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)