Si intensificano gli appuntamenti con la campagna di prevenzione “Ottobre in rosa – Una carezza diversa cambia la vita” promossa da Villa Pacis e dalla San Lorenzo Group, sotto l’egida della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
In questa settimana sono previste tre giornate dedicate alla sensibilizzazione e alla diagnosi precoce dei tumori al seno: martedì 18 ottobre le visite rivolte alle prevenzione si terranno a Galati Mamertino presso lo studio medico del dott. Baglio, mercoledì 19 ottobre l’appuntamento è a Torrenova nei locali comunali. Infine, giovedì 20 ottobre ad Alcara Li Fusi le visite si svolgeranno nello studio medico del dott. Pirronello.
La campagna “Ottobre in rosa – Una carezza diversa cambia la vita” vuole sottolineare l’importanza della prevenzione nella battaglia contro i tumori al seno e, in questa ottica, si punta a coinvolgere quante più donne possibili.
Durante le giornate organizzate a Galati Mamertino, Torrenova e Alcara Li Fusi, Villa Pacis e San Lorenzo Group mettono a disposizione medici specialisti per visite senologiche e per colloqui psicologici gratuiti, oltre a svolgere attività di informazione sul tema della prevenzione oncologica.
Per prenotarsi alle giornate di visite gratuite, telefonare ai numeri 0941 1935831 – 0941 1935548 o collegarsi al sito internet www.unacarezzadiversa.it.
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)