Fotonotizie

PALAZZO ZANCLA – Con Caruso e Cantello la Dc raddoppia

Con l’adesione di Mirko Cantello, Vice presidente vicario del Consiglio comunale di Messina, che si unisce alla ormai storica presenza del Consigliere Giovanni Caruso, si raddoppia la presenza della Democrazia Cristiana a Palazzo Zanca.

Insieme a Cantello ha annunciato la sua adesione al Partito dello scudo crociato anche il Consigliere della 2° Circoscrizione Paolo Scivolone.

Le motivazioni ufficiali di queste adesioni, cintenute in un comunicato che pubblichiamo qui di seguito, sono in realtà anche il frutto di un lavoro tenace, basato sulla coerenza e sull’esempio, portato avanti in aula da Giovanni Caruso e che ha trovato nel Coordinamento provinciale della Dc di Messina, guidato dal Presidente nazionale della Dc Renato Grassi, che ha promosso numerose iniziative e Convegni tematici, un sostegno ideale per le sue iniziative. Notevole anche il supporto derivante dalla strategia politica diretta dall’on. Cuffaro, Segretario nazionale della Dc. A seguire il comunicato di Cantello e Scivolone: “Noi sottoscritti, Mirko Cantello, Vicepresidente Vicario del Consiglio Comunale di Messina, e Paolo Scivolone, Consigliere della II Circoscrizione, annunciamo la nostra adesione alla Democrazia Cristiana. Con questa scelta, entriamo a far parte di una forza politica storica, che per anni ha governato l’Italia ispirandosi ai valori di libertà, giustizia e pace.

Condividiamo i principi moderati e democristiani di ascolto, solidarietà e mediazione, che caratterizzano il movimento guidato dal segretario Totò Cuffaro. Per noi, questo rappresenta un ritorno alle origini in un momento storico in cui è necessario rafforzare il riequilibrio tra le regioni, piuttosto che promuovere una maggiore autonomia.

Insieme al Consigliere Comunale Giovanni Caruso e alla nuova classe dirigente della Democrazia Cristiana, ci impegneremo attivamente per la crescita del partito e dei rispettivi gruppi consiliari. Sotto la guida e l’esperienza di Totò Cuffaro, lavoreremo con dedizione affinché il nostro contributo possa incidere positivamente sulle dinamiche politiche e amministrative, a livello locale, regionale e nazionale, nell’esclusivo interesse dei cittadini”.

Fonte: mondonuovonews

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

3 ore ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

4 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

17 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

18 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

18 ore ago