Mentre in consolle ci sranno A.Restivo, il Pusa si potranno, degustando aperitivi e deliziose prelibatezze, ammirare anche le opere di Mariano Brusca, eclettico scultore\pittore palerminato, che recentemenet ha conquistato i positivi giudizi della critica artistica tunisina, dopo la sua ennesima mostra, questa volta nella capitale nordafricana.
Le opere esposte seguono il filo logico del titolo stesso della mostra ” grafiche e opere pittoriche più o meno serie”. Certamente un bel momento per rilassarsi, dopo la domenica di shopping, in una Palermo che in questi giorni, sotto la frenesia del natale, è davvero caotica.
Note su Mariano Brusca di Daniela Thomas
Mariano illustra il mito con la stessa leggerezza con cui il mito è nato: senza mediazioni né filtri, direttamente, attingendo alle sorgenti più profonde dell’essere. Pochi tratti appena e le figure prendono corpo, fluttuando in uno spazio candido come doveva essere l’origine dei tempi, prima che il pensiero umano ne scrivesse e la de-scrivesse. E il colore le illumina e le riveste con le mille sfumature dell’alba e del tramonto, quasi a sottolineare la commozione sempre nuova per ogni giorno che inizia, per ogni storia che finisce.
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)