Categories: News

PALERMO – Il football americano sbarca al Conca D’Oro

Giornata di sport e divertimento con i Cardinals Palermo. Domani dalle ore 12 esibizioni e prove di gioco al centro commerciale Conca D’Oro.

La passione per questo sport ha varcato i confini degli Stati Uniti diffondendosi sempre di più anche in Italia. Regole e varianti del football americano si sono ancorati anche a Palermo grazie alla squadra dei Cardinals che eccezionalmente, domani sabato 12 dicembre, sarà al centro commerciale Conca D’Oro di via Lanza di Scalea per una giornata dedicata allo sport e al divertimento. Appuntamento a partire dalle ore 12 per imparare a conoscere questa attività sportiva. Sino alle 17.30 sarà possibile giocare assieme agli atleti dei Cardinals e divertirsi a lanciare, ricevere e correre come un vero giocatore che deve difendere a tutti i costi la palla ovale. Alle ore 15 in campo l’esibizione dei Flag Junior Cardinals e a seguire quella dei Flag Femminile Morrigans. Alle 16 toccherà ai Tackle Football (AtletiCasco e Paraspalle).

“In 32 anni di storia abbiamo conquistato diversi traguardi – afferma il presidente dell’ASD Cardinals Palermo, Gaetano Lombardo -, ma il nostro obiettivo principale è fare avvicinare grandi e piccoli a questa disciplina e ai valori sportivi che trasmette. La giornata di sabato al Conca d’Oro si inserisce alla perfezione in quest’ottica, anche nella prospettiva degli importanti target che ci siamo posti per la prossima stagione”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

1 ora ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

2 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

3 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

3 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

3 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

10 ore ago