Categories: Musicando

PALERMO – Musica Visuale “REVERSE Urban Culture”

Palermo sta per trasformarsi nel centro di gravità delle arti elettroniche e della cultura urbana.
L’appuntamento musicale, previsto per venerdì 15 maggio, alle ore 19,00, alla “Tonnara Florio”, ospiterà un gruppo abile nel far musica con i dvd, musica visuale, un attento mixaggio d’immagini cinematografiche e basi musicali. Uno spettacolo unico nel suo genere: il duo “Addictive Tv” e la loro audiovisual session, suoni ed immagini si mescolano per diventare un tutt’uno regalando al pubblico la sensazione di uno spettacolo “totale”.
Il loro audiovisual set propone un mix di musica ed immagini, un’esperienza audiovisiva full immersion, tra caratteristici remixes di videoclip, brani musicali e pellicole cinematografiche.
Si tratta di una sorta di riassemblaggio continuo ed originale di immagini e musica, tra breakbeat e rock ‘n roll, potrete assistere a scontri/incontri virtuali tra Blondie e i Doors, Sex Pistols e James Bond, inediti remix video dei Rolling Stones e di Dizzy Gillespie.
Dopo aver girato il mondo – dal centro del Pompidou a Parigi al museo Wond Superclub di Tokyo, dal Razzmatazz a Barcellona al multi-media club Mighty di San Francisco, passando per Las Vegas e Dubai, poi Canada, Brasile, Cina, Thailandia, Russia, il gruppo inglese approderà a Palermo, al centro del Mediterraneo, il prossimo 15 maggio.
Giungeranno”armati” dei loro VJ DVD turntables e del nuovo mixer audiovisivo SVM-1000: gli Addictive tv sono, infatti, tester ufficiale della multinazionale dell’elettronica Pioneer e tre, tra gli
ideatori della rassegna audiovisual Optronica del National Film Theatre & bfi London IMAX cinema.
Il loro progetto ha anche colpito Hollywood, a tal proposito, sono stati incaricati di realizzare remix di trailer dalla società di produzione New Line Cinema per la quale realizzano campagne web e televisive. Il risultato è stato veramente stupefacente, gli Addictive TV sono riusciti nell’intento di creare un nuovo linguaggio dei trailer, dando maggior significato al ritmo ed al montaggio, insinuando nello spettatore il desiderio di comprendere la storia.
L’evento è organizzato dall’Associazione “La Faisite Entertainment” che già da un paio di anni presenta a Palermo gli spettacoli internazionali più all’Avanguardia grazie a Simone Vesco, giovane palermitano attivo da sempre nell’organizzazione di eventi di musica elettronica ed altro.

Info:
www.myspaceprofiles.org/profiles/149150392.html
it.netlog.com/simovesco
www.myspace.com/addictivetv

 

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

6 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

7 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

8 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

8 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

8 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

15 ore ago