Categories: Cultura

PANCRAZIO AUTERI – “dentro o fuori”, illustrare, ovvero comunicare con semplicitÃÂ

Si amplia la redazione… oggi c’è anche Pancrazio Auteri, (sua l’immagine ispirata a: “dentro o fuori” – da Uomini e Topi di John Steinbeck), taorminese di nascita, (1961), cittadino del mondo: – “Il mio lavoro è quello di comunicare con più semplicità” – ama dire e dal 1994 realizza progetti editoriali e contenuti creativi a favore di enti, scuole, associazioni, amministrazioni locali, imprese, agenzie.

“La caratteristica della mia comunicazione è quella di utilizzare disegni e storie per semplificare argomenti complessi o tecnici. Renderli più chiari, coinvolgenti, emozionali”. Un’attività  professionale che viene svolta sugli standard stabiliti dalla FERPI, Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, associazione di settore riconosciuta a livello europeo. Pancrazio si è laureato presso il DAMS di Bologna, dipartimento Arti Visive, ha studiato Relazioni Pubbliche all’ISFORP di Milano specializzandomi in didattica museale e design communication.  Tra i suoi clienti attuali e passati: la Regione Sicilia, la Provincia Regionale e i Comune di Catania, Taormina ,  il Cesv(centro servizi per il volontariato di Messina), l’Ente Fiera Messina,  il Lea (laboratorio di Educazione ambientale del comune di Messina),  il Consorzio Autostrada A 18,  Euhofa Interrnational di Losanna (associazione mondiale delle scuole professionali di ristorazione) oltre a varie scuole ed associazioni siciliane. Ha anche collaborato anche con il Centro Studi Alessi, la Casa Editrice Mondadori(per saperne di più blog: moodymun.blogspot.com)

“dentro o fuori” ( da Uomini e Topi di John Steinbeck )

La voce di George si fece più cupa. […] “Gente come noi  […] è la gente più abbandonata del mondo. Non hanno famiglia. Non sono di nessun paese. […] Non hanno niente da pensare per l’indomani.”
Lennie era felice. “E’ così, è così. E adesso dimmi com’è per noi.”
George riprese. “Per noi è diverso. noi abbiamo un avvenire. Noi abbiamo qualcuno a cui parlare, a cui importa qualcosa di noi. […]”
Lennie interruppe. “Noi invece è diverso! E perché..perché ci sei tu che pensi a me e ci sono io che penso a te, ecco perché.”
Rise beato.

admin

Recent Posts

AMUNI’ FESTIVAL 2025 – La formula giusta

tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)

2 ore ago

A MILANO – Spazio Danza Academy di Capo d’Orlando con Roberto Bolle: emozioni e successi a OnDance 2025

Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…

5 ore ago

NASO – Camionista punto da un calabrone salvato dal Dott. Giuseppe Pruiti: «Ha fatto un miracolo»

In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…

5 ore ago

NASO – Inaugurata la Panchina Lilla

Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)

5 ore ago

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

11 ore ago

BROLO – Padel e memoria: grande successo per il 4° Memorial “Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua”

Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)

12 ore ago