Fotonotizie

PAOLETTO GULLA’ – Per lui il “campetto di sottogrotte”. Lo propone Cono Condipodero

La proposta di intitolazione del campo di calcetto di via Santa Barbara è stata prodotta la protocollo comunale da parte del consigliere Cono Condipodero.

Lui scrive: “apprendo da un comunicato stampa dell’amministrazione che sono state assegnate le risorse ed affidati i lavori per la sistemazione del campo di calcetto di via Sottogrotte (rectius: via Santa Barbara) […] non posso però sottacere la viva soddisfazione per il “via libera” ai lavori” e quindi evidenzia che “ogni qualvolta mi trovo a transitare in quella strada il mio sguardo istintivamente si rivolge verso il murales realizzato sulla parete del muro d’argine del “Torrente Brolo”, ove è raffigurato il volto di Paolo Gullà”. Un’immagine che per Cono Condimpodero sembra che “vegli sulla struttura sportiva e su chi la utilizza”.

Quindi il consigliere comunale, rammentando brevemente il giovane tragicamente perito dopo un incidente stradale, sei anni fa, definendolo “un ragazzo gioioso, pieno di vita, solare, gentile, disponibile. Ma soprattutto lo ricordiamo per la sua passione per lo sport ed in particolare per il calcio che frequentava il campetto che dovrà essere ristrutturato dove si divertiva a rincorrere il pallone indossando la maglietta dai colori neroazzurri dell’Inter di cui era un appassionato tifoso” propone “che venga avviato e portato a termine il procedimento amministrativo di intitolazione del campo di calcetto di via Santa Barbara al giovane Paolo Gullà, sportivo brolese”.

Nella nota anche un inciso tra il polemico e il politico quando Condo Condipodero evidenzia che “Tuttavia non se ne condividono i toni trionfalistici  – parla del comunicato stampa dell’amministrazione ndr – . Anche perchè nulla di trionfalistico può ravvisarsi in una assegnazione di risorse che arriva a distanza di sette mesi da quando è stata annunciata e dopo apposita interrogazione del sottoscritto”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

52 minuti ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

1 ora ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

2 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

2 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

8 ore ago

CONCERTO RECITAL PER LA PACE – Ieri ai Laghi di Marinello

Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…

9 ore ago