Categories: Cronaca Regionale

PAOLO TERRANOVA – è il nuovo presidente di Agenquadri/Cgil Nazionale

Il Comitato Direttivo di Agenquadri/Cgil  riunito ieri a Roma alla presenza del Segretario Confederale Enrico Panini, ha eletto Paolo Terranova, di Gioiosa Marea, nuovo Presidente dell’Associazione Generale dei Quadri, Professionisti e Alte Professionalità, affiliata alla Cgil.

Paolo Terranova, eletto all’unanimità con un astenuto, sostituisce Carla Pecchioni che, il 4 Ottobre 2010 ha rassegnato al Comitato Direttivo le proprie dimissioni, ritenendo concluso il proprio mandato e sostenendo contestualmente la proposta della candidatura di Paolo Terranova, quale risorsa giovane, dotata di alta competenza, e quindi con le giuste qualità per attuare l’ambizioso percorso  e gli obiettivi fissati dal  3° Congresso dell’Associazione, svoltosi a Genova il 29 e 30 Aprile 2010.

Questi obiettivi hanno trovato  peraltro conferma nel nuovo patto di Affiliazione, sottoscritto il 19 Novembre 2010 dal Segretario Generale della GIL Susanna Camusso e da Carla Pecchioni in qualità di presidente di Agenquadri.

Paolo Terranova ha 36 anni, ama il blues e la buona muisca, è dottore di ricerca in Economia e gestione delle aziende e delle amministrazioni pubbliche.

Ha fatto parte del Gruppo di coordinamento di programmi e progetti sulla rendicontazione sociale sull’etica nelle amministrazioni pubbliche ed è stato consulente del Formez e del Programma Cantieri del Dipartimento della Funzione Pubblica.

Ha iniziato a collaborare con Agenquadri Nazionale, come giovane ricercatore, nel 1999 e da due anni collabora a tempo pieno con la presidenza nazionale ed è componente dello stesso Comitato Direttivo.

Il Comitato Direttivo ha infine ringraziato il Presidente uscente per il  buon lavoro svolto  in una fase complessa della vita del paese e del sindacato ed ha contestualmente formulato gli auguri di successo a Paolo Terranova, all’Agenquadri e alla Cgil.

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

10 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

10 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

10 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

10 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

16 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

17 ore ago