Categories: Cronaca Regionale

PARCO & ASSUNZIONI – Le puntualizzazioni dell’avvocato Benedetto Mandalà

L’avv. Benedetto Mandalà,  così risponde all’arch. La Torre con una nota inviata alla stampa che ha pubblicato il documento di Ramon La Torre: 

 

“… scrivo di seguito alcune sommarie osservazioni – riferito al comunicato stampa vedi precedente articolo sempre in data odierna –  in quanto il contenuto di esso costituisce un falso commesso col mezzo della stampa. La realtà dei fatti è un’altra.

Nel 2006, gli otto professionisti, di cui lo scrivente fa parte, sono stati assunti con contratto di lavoro a tempo determinato per far fronte a situazioni di assoluta contingenza e per garantire l’operatività e il buon funzionamento dell’Amministrazione. 

Tali forme contrattuali flessibili di assunzione del personale sono state legittimate da specifiche disposizioni di legge.

Nel corso degli anni, l’Ente Parco dei Nebrodi ha prorogato i rapporti di lavoro intrattenuti con gli otto dipendenti e, da ultimo, l’Assemblea Regionale Siciliana con legge n. 24/2010 n. 5/2011 ha legittimato la proroga dei suddetti contratti.

Per una serie di vicissitudini, ascrivibili sicuramente a ragioni politiche e a logiche di clientelismo, legate anche alle vicine elezioni (diversamente da quanto Lei affermato, avverse agli otto professionisti), nonostante i due pareri dell’Ufficio Legislativo e Legale della Regione, il parere dell’Avvocatura di Stato n. 4135/2012 e la nota dell’ARTA n. 55751 del 09.10.2012 che dà piena legittimità ed esecutività alla delibera di proroga di C.E. n. 63/2012, i citati dipendenti, ancora oggi, sono in attesa di essere riammessi in servizio.”

 Benedetto Mandalà.

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

2 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

3 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

4 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

4 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

5 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

11 ore ago