B2 gir.h e non finisce quà
…Parola al coach!
Cesare Pellegrino: Head coach SpesGroup Leonforte
23esima di campionato
“Risultati che hanno dato delle conferme, sia nella parte alta quanto in basso, vedi Leonforte, che con tantissimi sacrifici, un organico ridottissimo, ha rallentato la corsa Ragusa verso il secondo posto, e Tremestieri, che ha vinto il delicato derby contro la Coordiner. Vittoria scontata per Trapani, si rimette in carreggiata il Lamezia nel derby calabrese, Modica vince sul velluto contro un Misterbianco già in vacanza. Tutto questo ci dice che la fase playoff matematicamente è ancora aperta dal 1° al 6° posto, una classifica estremamente corta dal 3° al 6°, è pur vero che la prossima giornata sarà determinante, almeno per un paio di candite playoff”.
I RISULTATI
Aib 5frondi vs Carrefour Lamezia 2-3 (25-22, 16-25, 25-23, 8-25 e 8-15)
“Gara combattuta, equilibrata soltanto nei primi tre set, con una Carrefour che ha cambiato formazione per le squalifiche subite, ma il roster di cui dispone gli ha consentito di utilizzare a pieno anche la panchina. Cinquefrondi in partita soltanto per tre set, in vantaggio 2-1, poi è collata inaspettatamente nel quarto, con un parziale inspiegabile di 8-25, ed il tie break 8-15”.
Coordiner Club Catania vs Algoritmi Tremestieri 1-3 (20-25, 23-25, 25-23 e 22-25)
“Match equilibrato, sentito da tutte e due le squadre, che poteva dare punti salvezza alla squadra di Piero D’Angelo. Merito al Tremestieri, anche a fine stagione sta rendendo merito al bel campionato disputato quest’anno. La Coordiner dovrà sudarsi la permanenza fino all’ultima partita, ma ha tutte le qualità per farcela”.
Spes Group Leonforte vs Csain Club Modica 2-3 (17-25, 17-25, 25-16, 25-16 e 15-11)
“Partita non bella dal punto di vista tecnico, molto emotiva, soprattutto, giocata a fasi alterne da entrambe le squadre. Merito alla mia squadra che ha creduto fino alla fine di poter cambiare le sorti di gara, riprendendo a giocare la nostra bella pallavolo dal terzo set in poi. Una grande prova di carattere di tutto il collettivo e soddisfazione da parte della società”.
Tttlines Misterbianco vs Caffe del Corso Modica 0-3 (23-25, 16-25 e 22-25)
“Modica ha espresso il gioco spumeggiante che la caratterizza da tante partite, dimostrando la sicurezza acquisita lungo il campionato. Ha vinto col massimo risultato in un campo non certo semplice ma contro una squadra già paga del suo campionato. Bisogna dare atto al Caffè del Corso delle sue reali potenzialità playoff”.
PROSSIMO TURNO
Sabato 20 aprile, match salvezza tra Pallavolo Augusta e Coordiner Club Catania: “Augusta deve assolutamente vincere col massimo risultato se vuole la salvezza. Lo stesso vale per la Coordiner in termini di matematica salvezza. Sarà una gara combattuta, vincerà la squadra che riuscirà ad essere più spietata e ci metterà più testa. – Pronostico? – Tripla – Derby catanese tra Algoritmi e Tttlines – La squadra di casa appare più determinata a fare il maggior numero di punti possibili, due formazioni già da tempo stabili a metà classifica, resta solo il quoziente derby. – Esito gara? – Favorita Tremestieri – Modica ospiterà il Cinquefrondi – Caffè del Corso lanciatissmo in questo finale di stagione, vuole ottenere il massimo e non si farà sfuggire l’obiettivo di ottenerlo contro una diretta concorrente. Cinquefrondi deve giocare fino all’ultima palla senza cedimenti, è una gara difficile, avrà di fronte la squadra che in questo momento dimostra d’avere più stimoli per far bene – Pronostico? – Favorita modica – Match clou Ragusa vs Trapani – L’Eklissè può mettere fine al suo campionato, una partita che virtualmente può rilasciargli il ticket B1. Ragusa, orfana della banda Lentini per squalifica, dovrà trovare risorse nel suo organico per portare a compimento la vittoria – Chiave di gara? – Battuta e ricezione per entrambe, personalmente credo che Trapani ha qualcosa in più di Ragusa, soprattutto perché dispone di un libero, Muccione, ed un opposto, Mazza, da ritenersi i migliori in ruolo del campionato. Questo potrebbe fare la differenza a prescindere dalle coppie di ottimi centrali, di cui entrambe le formazioni in gara dispongono – Esito gara? – favorita Trapani – Domenica 21 sarà la volta di Lamezia vs Rossano – Nessuna distrazione è permessa contro un Rossano in cerca di salvezza” Infine, Luck Volley Reggio Calabria vs SpesGroup Leonforte.
Luck Volley Reggio Calabria vs SpesGroup Leonforte
“Reggio Calabria quasi salva, ci terrà a finire il suo campionato nel miglior modo possibile. Per noi si tratta di una partita per nulla facile anche in considerazione del fatto che stiamo usufruendo di tutte le energie a nostra diposizione, aggiungo però che siamo più che mai motivati a vincere la gara col massimo del risultato”.
Luck Volley Reggio Calabria
“Un mix di gioventù ed esperienza, atleti come Luciano Azzarà, Cristiano ed Ugo Gurnari, che ben conoscono la serie, insieme a giovani interessanti, tra cui i fratelli Remo”.
SpesGroup Leonforte
“Qualche acciacco però sono molte le motivazioni che ci spingo ad arrivare fino in fondo con la migliore classifica possibile”.
Parola al coach….
“Campionato più che mai avvincente ed incerto fino all’ultima giornata. Speriamo che sia anche motivo di crescita per società, atleti ed addetti ai lavori”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri