Categories: Interviste volley

PAROLA AL COACH – Algoritmi vs Pubbliemme, Pellegrino: “Partita basilare, siamo pronti”

– di Claudia Lentini
Campionato di serie B2 maschile che alla terza giornata di ritorno propone, tanto al vertice quanto in coda, ben quattro gare interessanti, le seconde Paola e Pizzo saranno ospitate rispettivamente a Trapani e Tremestieri Etneo, in zona rossa a 9 punti la Sidel di Lagonegro proverà a sfruttare il vantaggio casa contro la messinese Mondo Giovane attualmente decima, infine Andrea Caristi aspetta alla Juvara la prima della classe. Per la formazione napitina quindi, ennesima partita di cartello, sabato 19 febbraio a Tremestieri Etneo con inizio alle ore 18.30, Gianpietro Rigano incontrerà un vecchio amico, Cesare Pellegrino, col quale ha condiviso un campionato di B1 oltre al ruolo di schiacciatore, nella Dacca Luck Volley di Reggio Calabria. Come ogni giovedì, uno sguardo sul campionato.. Parola al coach..

Cesare Pellegrino:

“Soddisfatto per la gara di domenica scorsa, la squadra ha ben compreso l’importanza della partita e reagito nel giusto modo. La squalifica di Andrea Neri poteva potenzialmente condizionare l’andamento di gara in termini d’organico, in caso d’infortunio in regia, un ragazzino del ’93 avrebbe dovuto sostituire il titolare in campo, il gruppo ha reagito e grazie alla buonissima prestazione di Fabrizio Ferraiuolo che ha dato tranquillità alla squadra, abbiamo ottenenuto il meritato 3 a 0”

Uno sguardo alla classifica

“La classifica segue il cammino tecnico delle varie formazioni, percorso netto per la capolista, incoraggiata dai buoni risultati e da un calendario ad oggi favorevole, per Lauria ci sarà poi l’incognita scontri diretti. Non si può dire lo stesso per Pizzo, Paola e Tremestieri, in generale si paga la grande discontinuità di resa, per noi in particolare quella fuori casa visto che a Pizzo abbiamo ceduto solo un set. C’è poi battaglia per non retrocedere e le formazioni a rischio vendono cara la pelle, per Lauria ad esempio, giocare alla Juvara non sarà una passeggiata, la formazione allenata da Andrea Caristi è certamente in grado di mettere in difficoltà chiunque e quel risultato non è scontato, né facile”

In questa terza di ritorno alcune gare possono rimescolare le carte in zona play off

“Per l’alta classifica gare di carte di cartello Trapani-Paola e Tremestieri-Pizzo, in basso Lauria- Punto Casa e Lagonegro-Mondo Giovane, partite certamente indicative a fini play off e retrocessione, se la Sidel riuscirà a superare Messina, rientrerà favorevolmente in zona salvezza, la partita di Trapani invece, ultimo appello per i siciliani, può potenzialmente allargare la zona play off. L’eventuale vittoria dell’Eklissè sul Paola contiene un paradosso, Trapani vincendo, trascina definitivamente con se in zona play off anche Giarratana e Tremestieri, stessa cosa vale quindi per la nostra gara qualora perdessimo. Ago della bilancia noi e Paola”

Algoritmi Tremestieri Catania

“L’Algoritmi è una quadra di prima fascia che non ha ancora espresso tutto il suo potenziale. Punti forza tecnici l’attacco, posto 4 ed opposto, la battuta in salto e Garilli  ‘genio sregolatezza’. Alessio è un attaccante con trascorsi in serie A, utilizzato tanto a posto 4 quanto nel ruolo d’opposto, non è titolare, ma può potenzialmente fare la differenza. Roster etneo di grande spessore, giocatori importanti come Giuffrida e Zaccareo, entrambi hanno alle spalle tanti anni di B1 ed una promozione in A2 maturata lo scorso campionato a Gela, segnalo infine il giovane Bandieramonte, centrale promettente. Sarà per noi una partita veramente molto delicata”

La settimana napitina

“Buon ritmo, progressi per Antonio Malluzzo, abbiamo curato molto i fondamentali di base con particolare attenzione alla difesa, Defina e Mario Sacco hanno dato il massimo in allenamento. Abbiamo ovviamente lavorato anche sugli errori, specie quelli inerenti la fase punto. La partita di sabato è basilare e siamo pronti, un buon approccio gara, un giusto atteggiamento psicologico, determinato e vincente, può regalarci quindi la meritata vittoria”

Squadra che vince non si cambia?

“In linea di massima… squadra che vince non si cambia”

admin

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

6 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

6 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

7 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

9 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

10 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

1 giorno ago