Trionfa Trapani a Ragusa e vola spedita in B1. Lamezia agguanta i tre punti e Modica supera Cinquefrondi tra le mura amiche.
A Reggio Calabria, Leonforte batte un colpo. Si dovrà aspettare l’ultima giornata per il secondo ticket playoff?………Parola al coach!
Cesare Pellegrino: Head coach SpesGroup Leonforte
24esima di campionato
“La terzultima giornata di campionato ha determinato la meritata promozione in B1 del Trapani, che ha vinto il confronto diretto in casa della Csain, Modica sempre più vicina ai playoff e Leonforte non molla. In bassa classifica, determinante la vittoria Coordiner ad Augusta che sembra ormai spacciata, la lotta per il penultimo posto, invece, potrebbe essere di pertinenza Callipo Sport ed Ecoross”.
I RISULTATI
Csain Club Ragusa vs Eklissè Trapani 1-3 (22-25, 25-19, 21-25 e 14-25)
“Trapani ha vinto meritatamente, voleva chiudere anzitempo il discorso promozione, proprio contro una diretta concorrente. Ragusa ha accusato l’assenza dell’ala Lentini però, non è spiegabile il cedimento di schianto nel 4 set perso a 14. La Csain rischia seriamente i playoff a favore del Caffè del Corso Modica, dovrà, dunque, fare molta attenzione a non rovinare un’annata che l’ha vista protagonista”.
Algoritmi Tremestieri vs Tttlines Misterbianco 3-0 (25-20, 25-20 e 25-18)
“Tremestieri continua a dimostrare entusiasmo e voglia di giocare. Ha vinto meritatamente il derby contro un Misterbianco con obiettivi già raggiunti”.
Pallavolo Augusta vs Coordiner Club Catania 1-3 (20-25, 25-15, 23-25 e 22-25)
“Vittoria di squadra con un’ottima prestazione di Battiato e Sudano, tutto il gruppo Coordiner ha fortemente voluto una rassicurante vittoria, determinante per mantenere la categoria. Augusta sempre più giù”.
Caffè del Corso Modica vs Aib 5frondi 3-1 (25-18, 25-19, 23-25 e 25-23)
“Nei primi due set la partita sembrava a favore degli iblei, con parziali del Cinquefrondi al di sotto dei 20 punti, gara poi riaperta nella seconda parte con un terzo set vinto dai giocatori della piana. Modica ha rischiato di compromettere la partita contro un Cinquefrondi mai domo, che però ha dovuto soccombere davanti alla migliore qualità di gioco dei padroni di casa”.
Luck Volley Reggio Calabria vs Spes Group Leonforte 1-3 (20-25, 21-25, 25-21 e 18-25)
“Partita subito condizionata dall’infortunio di Notarpietro, ci siamo preoccupati più di evitare gli errori che ad’imprimere il nostro gioco, variato proprio per le difficoltà in regia. Ottima prestazione di Buttafuoco che ha chiuso alcuni punti importanti in situazioni delicate, seguito dal sempre presente Luca Testagrossa, da Trifirò, Cipolla e Lo Bello. Qualche difficoltà per Luca Ballico, alla fine però ha gestito la partita in maniera dovuta. Sul fronte Luck, molti errori gratuiti, una squadra che però, quando è riuscita a giocare, si è dimostra temibile”.
Carrefour Lamezia vs Icq. Ecoross Rossano 3-0 (25-11, 25-14 e 25-15)
“Decisamente non era la partita per Rossano che,visti i parziali di Lamezia,se vuole ottenere la salvezza, dovrà dimostrare un altro tipo di gioco e di mentalità”.
PROSSIMO TURNO
Negli ultimi due turni di campionato, tutte le squadre giocheranno nello stesso giorno e alla medesima ora, nello specifico, sabato 27 aprile ore 18.00. In dettaglio, la Coordiner Club Catania ospiterà Cinquefrondi: “Prevedo una partita combattuta, sicuramente difficile per Cinquefrondi che viene da due sconfitte consecutive e troverà ad attenderla una Coordiner propositiva, vogliosa di dare continuità a risultati e classifica – Pronostico? – Da tripla – Modica varcherà lo Stretto alla volta di Reggio Calabria
SpesGroup Leonforte vs Algoritmi Tremestieri
“Aspettiamo di sapere i tempi di recupero di Notarpietro e questo, senza nasconderci, condizionerà il lavoro settimanale. In ogni caso, saremo pronti per affrontare al meglio l’ennesima, entusiasmante battaglia, contro un Tremestieri che dimostra d’essere una delle squadre più in forma e motivata del momento”.
Algoritmi Tremestieri
“Squadra che ha mantenuto un certo equilibrio, ha fatto un buon campionato, ben dotata tecnicamente, con una buona ricezione e difesa. Si appoggia molto sull’opposto Campo che quest’anno ha fatto bene, loro prerogativa, il gioco veloce alle bande”.
SpesGroup Leonforte
“Ultima gara (..forse) davanti al nostro pubblico che calorosamente ci ha seguito per tutto l’anno. Ci vogliamo congedare dando un’altra soddisfazione, cercando di lasciare un ottimo ricordo di quest’annata. La matematica dice che non siamo ancora fuori dai giochi, quindi, faremo il massimo per ottenere i tre punti. – Notarpietro? – Si spera di recuperarlo per sabato, sta osservando assoluto riposo – Lavoro svolto in settimana? – muro difesa”.
Parola al coach….
“Alla fine tutto torna, le quotatissime sono state ridimensionate dall’imprevedibilità del campionato. Sorprese per terzo posto? ….”
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…