B2m al giro di boa, domenica la DesetaCosenza giocherà sul difficile campo di Bracciano. In serie A2m Corigliano può e deve regalare un sorriso alla sua tifoseria……….Parola al coach!
Cesare Pellegrino
BOX A1m
Quindicesima giornata: “Macerata non da spazio a Trento, Modena in crisi profonda, Perugia si conferma squadra di vertice. Sempre più rossa la classifica di Vibo Valentia”
Andreoli Latina vs Tonno Callipo 3-0 (25-19, 25-19 e 25-22)
“Torna alla vittoria l’Andreoli Latina rifilando un netto 3 a 0 ad una Tonno Callipo imbarazzante. Ottimo risultato per i pontini che ritrovano gioco e morale, un buon viatico per muovere la classifica. Sul fronte Callipo, squadra senza gioco, in questo match non è riuscita mai a contrastare una più motivata Andreoli. Per i calabresi urge ricercare al più presto una mentalità diversa, umile e generosa”.
Prossimo turno Callipo, al PalaValentia contro Casa Modena: “Turno delicatissimo, s’affrontano due deluse per risultati e gioco. Auspicabile un incontro ‘fortemente’ motivato, magari con un risultato incerto fino alla fine – la gara? – Modena dotata di attaccanti giovani ma, incisivi, che possono mettere in difficoltà il muro Callipo. Tutto si baserà sulle motivazioni d’entrambe le squadre.”.
BOX A2m
Sedicesimo turno A2 maschile: “Cade la prima in classifica a Sora, uno scontro diretto tra comprimarie, che riapre la lotta per il primo posto. Matera sembra aver smarrito il gioco brillante delle scorse settimane seppur perdendo su un campo difficile come quello di Potenza Picena. Corigliano cede in casa alla seconda in classifica, ribadendo il suo deficit di rendimento”.
RISULTATI
Caffè Aiello Corigliano vs Vero Volley Monza 1-3 (20-25, 28-26, 21- 25 e 19-25)
Elettrosud Brolo vs Sieco Service Ortona 0-3 (19-25, 17-25 e 18-25)
“Pur lottando alla pari in alcuni frangenti, Corigliano cede l’intera posta ad una più concreta Monza. La formazione lombarda ha approfittato della discontinuità calabrese in alcuni importanti fondamentali, vedi attacco e battuta, con break incisivi e determinati nelle fasi peculiari di gioco – Brolo? – Perentoria Ortona”.
Prossimo turno, c’è la Materdomini Volley per Corigliano, la Vero Volley Monza attende l’Elettrosud Brolo: “S’affrontano due squadre pari punti nelle ultime posizioni di classifica, alla ricerca delle loro collocazione in questo campionato. Match incerto ma, le potenzialità di Corigliano, inespresse fin ora, potrebbero ridare il sorriso alla tifoseria calabrese – Brolo? – Senza storia, contro la seconda in classifica”.
BOX B1m gir C
Riprende il cammino di B1 maschile col match Pallavolo Messina vs Virtus Potenza – Una gara equilibrata, viste le defezioni in ambedue le formazione, che potrebbe però spartire la posta in palio – Il 9 febbraio la Deseta Cosenza andrà a Bracciano per affrontare i giovani del Club Italia – match non semplice per la Deseta contro gli azzurrini, capaci di prestazioni ottime. La formazione cosentina dovrà affrontare questo turno con molta concentrazione e determinazione, per non rischiare di perdere punti – infine, Lamezia vs Trapani – Lamezia favorita, contro una squadra che ha fatto ciò che poteva, con quello che aveva a disposizione”.
B2m gir H
Prima di ritorno in B2 e sabato 8 febbraio sarà la volta di Vibo vs Gela: “Gela sembra avere vita facile, per quanto fin ora dimostrato dai giovani Callipo – Augusta ospiterà il team di Benassi – Potrebbe sembrare una gara scontata per la Csain, ma quello di Augusta è sempre un campo difficile, delicato da affrontare. Per Ragusa non sono ammesse distrazioni per non perdere contatto col vertice di classifica – per la Ro.Ga. Volley trasferta al PalaRizza di Modica – Si prevede una bella partita, equilibrata, Modica cercherà il risultato pieno, di contro Agira, sembra aver trovato un buon equilibrio di squadra – Leonforte vs Acireale – match tra quinta e sesta in classifica, Acireale matricola sorpresa, ottimo il suo cammino fin ora, per Leonforte obbligatori i 3 punti – trasferta etnea per Lamezia – Raffaele Lamezia sofferente in trasferta, per i calabresi, dunque, uno scontro quasi proibitivo – a Cinquefrondi sarà di scena la Coordiner Catania – Cinquefrondi deve approfittare del turno casalingo, di uno scontro alla portata, per incrementare il suo score – infine, domenica 9 febbraio, Tremestieri vs Reggio Calabria – Tre punti alla portata dei siciliani”.
Occhio al match!
Tra le gare in programma, focalizziamo l’attenzione su: Caffè del Corso Modica vs Ro.Ga. Volley Agira
“Modica bisognoso di punti, dopo aver disputato un girone d’andata avaro di risultati ma, dimostrando di poter ambire ad una classifica diversa. Agira sembra aver raggiunto una tranquillità di gioco, con una classifica rispettabile, e dopo la partenza di Nicola Salerno ha saputo trovare importanti risorse per non smarrirsi in questo campionato. Si prevede, dunque, una gara equilibrata, combattuta e piacevole”.
Parola al coach….
“In serie B, auspichiamo un girone di ritorno ricco d’emozioni, magari anche con un diverso tasso tecnico, ahimè mancato, o poco visto, nella prima parte di campionato”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri