Interviste volley

PAROLA AL COACH – Brolo sogna la doppietta, Pineto ci spera ancora

Brolo abbraccia la Coppa Italia e, dalla sua rassicurante posizione di classifica, sogna di raddoppiare la gioia con la promozione in A2.

Riprende, dunque, il campionato di B1m con un rush finale che potrebbe ancora riservare sorprese. Frattanto a Roma si discute sulla ristrutturazione dei campionati, dei gironi e, speriamo, anche di  Pallavolo! ..Parola al Coach! Cesare Pellegrino

Coppa Italia di B1 maschile alla Ciesse Volley Brolo

“Brolo vince meritatamente un importante trofeo nazionale, la Coppa Italia, smentendo i pronostici della vigilia, tutti a favore della detentrice la CSC Correggio, dominatrice indiscussa del girone A, con un piede in A2 (manca solo l’ok della matematica). Sono felice della cessata egemonia delle squadre del nord, una formazione meridionale vince il massimo trofeo nazionale, dando credito all’opinione degli addetti ai lavori circa l’elevato tasso tecnico del girone C nonostante le defezioni che hanno caratterizzato il campionato. – Cosa porta la Coppa a Brolo? – Oltre al prestigio, una grande iniezione di fiducia verso l’obiettivo primario che è la promozione e sarebbe fantastica l’accoppiata Coppa-A2.. incrociamo le dita!!!!!”

23° turno. Sabato 14 aprile la Gaya Energy ospiterà a Casandrino la Serapo Volley, derby calabrese tra Mymamy e Pubbliemme. Domenica sarà la volta di Potenza-Pineto ed Ugento-Matera. Turno di riposo per Brolo, Foggia ed Ortona

“A questo punto del campionato, a meno di catastrofi imponderabili, i primi tre posti sembrano già assegnati con una minima, ma concreta possibilità per Pineto, d’entrare a far parte delle prime in classifica con uno sprint vittorioso, visto il numero di gare che deve ancora disputare. Per le altre formazioni del girone è quindi solo una questione di stimoli, ad esempio Casandrino-Gaeta, per i partenopei si tratta della conferma positiva di quanto fatto in tutto il campionato, per la Serapo, uno stimolo per migliorare la classifica. – Pronostico? – Gara combattuta, non facilissima, aperta ad ogni risultato. – Derby di Calabria – I giovani reggini, gara dopo gara, sono alla ricerca del set vincente. – Potenza vs Pineto – Sembrerebbe una gara scontata a favore della Dress Lines sia per le difficoltà d’organico che la Virtus incontra da qualche giornata, sia per le possibilità abruzzesi d’agguantare i playoff Ugento vs Matera – Partita molto difficile per la Coserplast in terra pugliese, contro una formazione bene organizzata come l’Ugento, capace d’esprimere una bella pallavolo, merito senz’altro del lavoro svolto da coach Tonino Cavalera, al cospetto di un pubblico competente, quindi stimolante. Gara d’affrontare con grande attenzione dalla formazione del presidente Tulliani, che dovrà rimanere concentrata, dando conferma della sua superiorità tecnica rispetto all’avversario”

La classifica del girone C

“Interessante osservare la reazione di Pineto, come si giocherà queste ultime chances playoff. Nonostante tutto, sono ancora padroni del loro destino”.

Parola al coach…

“La Federazione, oggi più che mai, è chiamata a prestare attenzione a squadre e regole. Urge una riflessione accurata ed una conseguente seria iniziativa volta a ristrutturare i gironi ed a rendere ‘efficacemente’ fruibile la professionalità degli addetti ai lavori. Settimanalmente, nei vari provvedimenti disciplinari di B1 e B2, maschile e femminile, saltano all’occhio i continui richiami alle società per l’assenza di tecnici con titolo idoneo. Non si posso imporre i gradi di formazione professionale per poi derogare in corso di campionato con una semplice multa, non si può dare preferenza alla cassa a scapito della competenza… ‘Chi vuole arrivare alla cima di una scala assai alta, deve salire, non saltare’ (La Machin). Come sempre.. Buona pallavolo a chi se lo merita!!”.

admin

Recent Posts

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

2 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

3 ore ago

PROTAGONISTI AL SITU FESTIVAL 1 – Alessia Talò

Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)

3 ore ago

FOTO D’EVENTI – Torrenova ieri. Loredana Bertè, Amunì & Castrovinci, Piazza mare….mai così

Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)

5 ore ago

GAL NEBRODI PLUS – Riconfermato Francesco Calanna: “Governare dal basso e progettare il futuro”

Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…

6 ore ago

SPETTACOLI – “Mizzica, questo è Jazz”: la Sicilia racconta l’origine del Jazz con teatro e cuore

Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…

23 ore ago