Matti come il Cappellaio delle meraviglie, come ‘tutti i migliori’ per la saggia Alice. Curioso, affascinante, ‘matto’ come il girone H di B2 maschile che ogni fine settimana toglie il respiro ai tanti appassionati.
…Parola al coach!
Cesare Pellegrino: Head coach SpesGroup Leonforte
Quinta di campionato: “Anche questa giornata ci ha regalato sorprese e conferme. Campionato più che mai imprevedibile, tutto da raccontare, ancora tutto un enigma”
I risultati:
Algoritmi Tremestieri vs Caffè del Corso Modica 2-3 (22-25, 25-21, 25-22, 21-25 e 13-15)
“Combattutissima, incerta fino alla fine, vittoria decretata soltanto dal tie break, 13-15 per Modica. Gara giocata alla pari, con questi risultati, vincitori e vinti sono sullo stesso piano. Merito al Caffè del Corso, per averci creduto fino alla fine”.
Tttlines Misterbianco vs Eklissè Trapani 2-3 (17-25, 20-25, 25-22, 30-28 e 11-15)
“Tante emozioni in questa gara. Trapani ha rinunciato a Blanco ed al suo sostituto Consiglio, giocando con lo schiacciatore Geraldi al centro, sul fronte avverso, si è recuperato Martinengo non in perfette condizioni fisiche. Dominio assoluto Eklissè nei primi due set e la gara sembrava chiusa qua. Terzo parziale giocato a viso aperto soprattutto da Martinengo e dai centrali Bandieramonte e Catania, grazie ad un maggior ritmo, hanno riaperto i giochi 2-1. Nel quarto set Trapani ha provato a liquidare la pratica Misterbianco fino all’11-20, poi un black out, errori gratuiti, la fretta di chiudere che ha consentito ai padroni di casa di rientrare in partita e vincere il parziale 30-28. Ultima frazione, allungo Eklissè che gestisce e vince. Gara combattuta, entusiasmante, come da previsione”.
Coordiner Club Catania vs Spes Group Leonforte 1-3 (25-17, 24-26, 26-28 e 15-25)
“Vittoria fortemente voluta dai miei ragazzi, che hanno giocato per l’ennesima volta in formazione d’emergenza. Si è sentita in maniera particolare l’assenza di Fabio Trifirò, giocatore d’equilibrio per la mia squadra. Nel coso del secondo set, è venuto meno per infortunio il posto 4 Buttafuoco, quindi, Bellicchia, giocatore centrale, e stato schierato di banda. Ognuno ha dato un po’ di più. – L’avversaria? – La Coordiner è certamente un osso duro e non tarderà a dimostrare il suo valore”.
Pallavolo Augusta vs Csan Club Ragusa 1-3 (20-25, 23-25, 25-18 e 21-25)
“Gara non bella dal punto di vista tecnico e condizionata da qualche infortunio di troppo per la squadra di casa. Condotta con merito dalla Progeo per i primi due set, anche se tirati. Con lo spirito che li contraddistingue, gli augustani hanno riaperto la gara al terzo set e c’è, quindi, voluto l’ingresso in campo di Manuel Benassi per risolvere la partita in favore degli ospiti”.
5frondi vs Callipo Sport 3-1 (25-22, 25-20, 23-25 e 25-17)
“Vittoria come da preventivo. Un plauso ai giovani Callipo, per essere riusciti ad agguantare un set contro una formazione di prima fascia”
Icq Ecoross Rossano vs Luck Reggio Calabria 2-3 (25-23, 15-25, 20-25, 25-17 e 11-15)
“Gara combattuta, non brillante dal punto di vista tecnico e vinta dai reggini dimostratisi, ancora una volta, padroni del loro destino”.
Sfide dall’alto profilo tecnico per la sesta d’andata:
Sabato 17 novembre sarà la volta di Algoritmi Tremestieri-Pallavolo Augusta, il Csain Club ospiterà la corazzata Lamezia, mentre la Luck affronterà i cugini di Cinquefrondi. La Spes Group giocherà a Modica ed i giovani Callipo traverseranno lo Stretto alla volta di Misterbianco. Domenica 18 novembre, Eklissè Trapani-Icq Ecoross Rossano. Turno di riposo per la Coordiner Catania.
Tremestieri vs Augusta: “Partita d’equilibrio tecnico ed agonistico. Il Tremestieri deve approfittare del fattore casa per incamerare punti importanti. Augusta spera nel recupero degli infortunati. – Esito gara? – Favorita Tremestieri. – Ragusa vs Lamezia – Si affrontano due squadre in salute, con ottimi giocatori, entrambe candidate ai primi tre posti della classifica finale. – Profilo tecnico dell’incontro – Gioco veloce per Ragusa, cercando di sfruttare al massimo i due ottimi centrali, Pappalardo e Floresta. Oltre rete un organico pieno di qualità in tutti i reparti, giocatori che in questa categoria possono fare la differenza. Lamezia sfrutterà al massimo la distribuzione, forte delle capacità di tutti i suoi reparti – Pronostico? – Gara da tripla. – Reggio Calabria vs Cinquefrondi – Reggini chiamati a dare conferme del gioco che nelle ultime gare li ha visti altalenanti, sicuramente, sono in grado di togliersi tante soddisfazioni. Il 5frondi deve dare continuità al momento positivo. – Pronostico? – Anche questa da tripla.
Pre-gara Caffè del Corso Modica vs SpesGroup Leonforte
“Partita tirata, sarà giocata con grande agonismo. Forti le motivazioni per entrambe le formazioni, chiamate ad un test importante. Credo che i fondamentali muro-difesa faranno la differenza. – Esito gara? – Vogliamo vincere”.
Caffè del Corso Modica
“Formazione dotata di buoni fondamentali di ricezione che gestisce proponendo un gioco veloce. Punto di forza, la diagonale palleggiatore-opposto. – Tattica di gara – Muro-difesa sarà la chiave della partita, proveremo a forzare il servizio”.
SpesGoup Leonforte
“Tutti abili ed arruolati questa settimana. Abbiamo lavorato sodo, consapevoli dell’importanza del risultato. Regna un clima di tranquillità, di consapevolezza della nostra forza ed abbiamo una gran voglia di far bene. – Starting-six ideale? – Scenderanno in campo i giocatori più in forma”.
Parola al coach….
Un campionato tutto da pensare, scrivere, godere…vivere!! Buon Volley a chi se lo merita!!!!
“CAPPELLAIO MATTO: C’è un posto che non ha eguali sulla terra… Questo luogo è un luogo unico al mondo, una terra colma di meraviglie mistero e pericolo. Si dice che per sopravvivere qui bisogna essere matti come un cappellaio. E per fortuna… io lo sono.
ALICE: Ti svelo un segreto: Tutti i migliori sono matti!!!”. (Alice in the Wonderland)
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…