– di Claudia Lentini –
Dopo la pausa estiva riprende il cammino della nostra rubrica dedicata al Volley con la presentazione degli Europei 2017. Come sempre, farà strada con noi coach Cesare Pellegrino, un curioso cammino nella pallavolo nazionale, fatto di campionati, uomini, tecnica, tattica ma, soprattutto, tanta, tanta passione per questo sport .…….Parola al coach! Cesare Pellegrino
Europei 2017, una nuova sfida per una nazionale azzurra tutta da scoprire: “La nostra nazionale si presenta a questa edizione degli Europei da outsider. Dopo una disastrosa World League, il gruppo italiano inizia con tanti punti interrogativi specie dal punto di vista tecnico dove la mancanza di un giocatore di palla alta avrà il suo peso. Il sestetto scelto da coach Blengini è inedito, sono cambiati i riferimenti e mancano potenzialità in attacco. In ogni caso sarà una buona esperienza per noi, che non partendo da favoriti possiamo giocare in libertà”.
Parola al Coach……
“Quanto mai incerto il pronostico finale, tante le nazionali che aspirano al titolo continentale, tra cui Francia campione d’Europa, Polonia paese ospitante, campione del mondo, Serbia sempre mia vagante con tanto talento, Russia con molti punti interrogativi ma anche giocatori in grado di fare la differenza”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri